X


Pino Insegno sotto attacco sbotta: “Mi hanno tolto un programma in silenzio”

Scritto da , il Settembre 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto pino insegno polemica

Il mercante in fiera, il conduttore sbotta: “Quando mi hanno tolto un programma nessuno ha detto niente”

Finalmente è arrivato il momento del ritorno in Rai di Pino Insegno ma le polemiche sono state tantissime e nate a causa della sua amicizia con la Premier Giorgia Meloni. Si insinua che il suo ritorno in Rai sia per motivi politici e non di merito. Tuttavia, infuriato e arrabbiato Pino Insegno, interpellato da Gente, ha voluto smentire una volta per tutte tale insinuazioni ribadendo di fare questo mestiere da quarant’anni e che via vai di conduttori in Rai ci sono sempre stati consegnando, ma anche togliendo, programmi a nuovi conduttori .

“È successo anche a me: mi hanno tolto un programma e nessuno ha detto niente. Le mi ha più visto condurre Reazione a Catena o Lo Zecchino d’oro?”

ha chiesto provocatorio il conduttore.

Pino Insegno si toglie i sassolini dalla scarpa: “Cacciato dalla Rai pur facendo alti ascolti”

Se fa tanto rumore il ritorno in Rai di Pino Insegno presupponendo solo per motivi di amicizia con la Presidente del Consiglio, allo stesso modo avrebbe dovuto far scalpore l’allontanamento dalla Rai del conduttore per presunti motivi politi. Il conduttore de Il mercante in fiera e L’Eredità, infatti, nella lunga intervista concessa al magazine sopra menzionato, si è voluto togliere più di un sassolino dalla scarpa ricordando a tutti che in passato in Rai ha condotto il quiz del preserale Reazione a Catena, che gli è stato tolto:

“Non fu la politica. Diciamo che la ruota è girata. Ma nessuno si chiese perché, pur facendo uno share alto, io in Rai non c’ero più. Comunque ora sono ritornato.”

Ed in effetti il conduttore e doppiatore romano, classe 1959, è pronto a ritornare nella Tv di Stato in grande stile con ben due programmi del preserale. Si parte lunedì 25 settembre al timone della nuova edizione de Il mercante in fiera che andrà in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì a partire dalle 19.55 circa e poi a gennaio sarà alla conduzione de L’Eredità prendendo il posto di Flavio Insinna.

Anticipazioni Il mercante in fiera, parla il conduttore: “Vi svelo i punti di forza”

Durante l’intervista non potevano mancare delle anticipazioni sulla nuova edizione de Il mercante in fiera, nel caos dopo l’esclusione della Gatta Nera, Pino Insegno ha anticipato: “Quali sono i punti di forza del programma? Le carte sono belle, il gioco è divertente, è nazional popolare, ci giochiamo tutti a Natale. È una bella idea non costosa.”