X


Rita Dalla Chiesa condanna un gesto assurdo nei confronti di Antonella Clerici

Scritto da , il Settembre 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto di rita dalla chiesa

Rita bacchetta il commento poco carino pervenuto ad una foto della collega e amica Antonella

Rita dalla Chiesa, una delle conduttrici giornaliste più amate in televisione, sembra aver condiviso alcuni pensieri interessanti in un’intervista a settimanale Mio. Durante questa intervista, è emerso che Rita ha affrontato il commento poco carino fatto sulla foto di Antonella Clerici, nel quale Elenoire Ferruzzi l’aveva definita “un uomo”. In merito a questa situazione e al fatto che Elenoire abbia dichiarato che si sia trattato di un errore non commesso da lei, sembra che Rita abbia qualcosa da dire:

“Sempre dopo si scopre che hanno hackerato il profilo, dopo che ci si rende conto di aver fatto una cavolata. Vogliamo crederle? Va bene, le diamo il beneficio del dubbio.”

Rita, dall’alto della sua diplomazia e chiarezza, ha lasciato intendere di sorvolare sul commento e di evitare di alimentare ulteriori polemiche. D’altro canto, però, ha qualcosa da dire alla sua cara amica e collega Antonella Clerici. Ovviamente, Rita, non parla di coraggio ma riesce ad arrivare al centro del suo pensiero cercando di essere, come al suo solito, chiara ma profonda.

Gli elogi ad Antonella Clerici non per aver avuto coraggio ma per essere sé stessa al naturale

Rita Dalla Chiesa sembra avere una posizione molto chiara riguardo alle dichiarazioni negative e sbagliate. Nell’intervista al settimanale Mio, sembra che Rita abbia elogiato la sua collega Antonella Clerici per la capacità di mostrarsi completamente acqua e sapone. Questo suggerisce che Rita apprezzi la sincerità e la naturalezza di Antonella, difendendola dalle critiche ricevute:

“Io non credo ci voglia coraggio. Non è coraggio. Chi fa questo mestiere è abituato per tutta la vita a essere sottoposto a trucco e parrucco, filtri, luci, vestiti, colori eccetera, ma quando ti guardi allo specchio non sei così. E poi vogliamo parlare della pochezza dei commenti ricevuti? E’ una donna di 50 anni che ha fatto un selfie per come è.”

Le sue parole sembrano sottolineare l’importanza di accettare sé stessi per come si è e di evitare giudizi superficiali basati sull’apparenza. Tali affermazioni possono essere un incoraggiamento a promuovere la positività e la tolleranza nel mondo dell’intrattenimento e oltre.

La grande amicizia con un’altra collega e regina della televisione italiana: Mara Venier

Nel mondo dello spettacolo, Rita Dalla Chiesa ha anche diverse amiche. È bello sentire che tra lei e Mara Venier ci sia un’amicizia così stretta e che si sostengano reciprocamente. Il fatto che Rita abbia commentato una foto di un tramonto di Mara dimostra quanto siano vicine. Le parole di Mara, sperando di vedere presto Rita per conoscere dal vivo la sua verità sull’estate trascorsa, sembrano riflettere un desiderio sincero di passare del tempo insieme e condividere esperienze. È un bell’esempio di un’amicizia duratura nel mondo dello spettacolo.