X


Roberta Capua non ci sta: esclusa da Rai1, prende una decisione improvvisa

Scritto da , il Settembre 5, 2023 , in Personaggi Tv
foto Roberta Capua a Bella Ma'

Roberta Capua al centro di novità clamorose: decisione presa sul suo futuro

L’ex Miss Italia e conduttrice dal lungo curriculum in queste settimane è stata al centro di numerose indiscrezioni. Lasciato il timone di Estate in diretta dopo due edizioni impegnative per dedicarsi alla famiglia, la conduttrice campana sarebbe dovuta approdare sul pomeriggio di Rai1. Stando a quanto riportano vari siti specializzati di tv, infatti, c’erano stati dei contatti tra la Capua e Rai1 per affidarle il programma pomeridiano che prenderà il posto di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Tuttavia alla fine non se n’è fatto nulla, gli accordi all’ultimo non sono andati in porto ed al posto della Bortone tornerà Caterina Balivo, già conduttrice nella stessa fascia oraria anni fa con Vieni da me, con un nuovo programma dal titolo La volta buona. Ma adesso delle importanti novità riguardano Roberta Capua: sarà nel pomeriggio di Rai2.

Pierluigi Diaco rivoluziona Bella Ma’: arriva la conduttrice nel pomeriggio di Rai2

Esclusa da Rai1 per Roberta Capua è tempo di rivincite ed infatti approderà in un altro programma Rai, questa volta per l’esattezza di Rai2. Stando a quanto riportano vari siti e per primi Tv Sorrisi e Canzoni, Roberta Capua affiancherà Pierluigi Diaco a Bella Ma’. Nel dettaglio, sabato 9 settembre il conduttore, con una lunga maratona pomeridiana a partire dalle 15.00 su Rai2, presenterà i 20 nuovi concorrenti della seconda edizione di Bella Ma’, come sempre saranno divisi equamente tra ragazzi della Generazione Z e Boomer. E non è tutto, perché Pierluigi Diaco, ospite ad Estate in diretta, nei giorni scorsi aveva anticipato che ai volti noti già presenti l’anno scorso se ne sarebbero aggiunti altri ed altre al timone di altrettante rubriche: che dunque ci sia anche Roberta Capua tra i nuovi rubrichisti?

Roberta Capua fuori da Rai1 non nasconde l’amarezza: “Non so perché non mi hanno scelta”

E con la speranza che una valida e garbata conduttrice come Roberta Capua possa avere maggiori possibilità in Rai dopo la beffa, nei mesi scorsi la stessa conduttrice intervistata da TvBlog non aveva nascosto un po’ di amarezza per non essere stata scelta per il pomeriggio di Rai1: “Era stato fatto il mio nome (riferendosi al programma La volta buona affidato a Caterina Balivo, ndr) e ho anche incontrato il direttore dell’intrattenimento Daytime Angelo Mellone, che non conoscevo. Ma poi è stata fatta una scelta diversa.”