X


Sanremo 2024, ospiti e cantanti: c’è una nuova indiscrezione su Amadeus

Scritto da , il Settembre 8, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo

Festival di Sanremo 2024, un cantante amatissimo sul palco dell’Ariston

Si fanno sempre più insistenti le voci sui presunti artisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston del prossimo Festival di Sanremo. Al timone della conduzione ci sarà per l’ennesima volta l’amatissimo Amadeus, il quale come riportato su Novella 2000 ha fatto una confessione inerente al suo operato nella scelta dei brani da proporre al pubblico:

“Posso prevedere una presenza notevole. L’anno scorso ho ascoltato 300 brani, quest’anno penso arriveremo a 400”.

Per ora non si è esposto su altro, ma in compenso ci stanno pensando i vari siti. Non è chiaro se Fiorello tornerà accanto al conduttore, anche perché probabilmente potrebbe fargli da spalla in qualità di co-conduttore Gerry Scotti. Una foto che ritrae i due colleghi insieme lascia intendere questo e se così fosse sicuramente la Rai ne gioverebbe. Per per quanto riguarda i cantanti che si esibiranno, nelle ultime ore è spuntato il nome di uno dei più stimati del mondo della musica italiana. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Su Novella 2000 spunta il suo nome tra gli artisti: i fan entusiasti

A breve rivedremo Amadeus in tre serate sulla Rai tra settembre e ottobre all’evento Arena Suzuki 2023 dai 60 al 2000. Verranno proposte delle canzoni degli anni passati e sicuramente molti telespettatori faranno un tuffo nel passato con molto piacere. Poi l’anno prossimo, a febbraio come consuetudine, sarà la volta della 74° edizione del  Festival di Sanremo. Tra gli ospiti si dice che ci saranno Renato Zero, Francesco De Gregori, Antonello Venditti e i Coldplay. Ovviamente la lista sarà lunga, ma nelle pagine di Novella 2000 sono stati menzionati altri due cantanti. Il primo è Adriano Celentano, la cui presenza potrebbe rendere omaggio al cantautore Totò Cutugno andato via di recente. Dell’altro, invece, si è parlato da qualche ora. Lui non è altro che Max Pezzali.

Max Pezzali, dal Circo Massimo di Roma al Festival di Sanremo 2024

Max Pezzali è stato sabato 2 settembre nel Circo Massimo di Roma per il suo concerto. Su canale 5 è stato trasmesso giovedì 7 settembre in prima serata. Con il suo tour ha celebrato i suoi 30 anni di carriera e sul palco ha invitato alcuni colleghi: Articolo 31, Paola e Chiara, Dargen e Lazza. Sono stati venduti 56.000 biglietti, chiaro segno che sono andati a ruba.

Hanno ucciso l’uomo ragno, La regola dell’amico, Lo strano percorso, Sei un mito, Come mai sono solo alcune delle canzoni che ha proposto al pubblico. Se la notizia della sua partecipazione al Festival sarà confermata, quale brano proporrà? Per scoprirlo non ci resta che attendere.