X


Striscia la notizia 2023/24: Antonio Ricci presenta una novità assoluta

Scritto da , il Settembre 21, 2023 , in Programmi Tv
foto Striscia la notizia Antonio Ricci

La nuova stagione del tg satirico di Antonio Ricci parte con un grande cambiamento che farà felici tutti i telespettatori

Negli ultimi anni l’inizio della prima serata è slittato sempre di più al punto tale che ormai sia su Rai1 che su Canale5 spesso film, serie tv e programmi non iniziavano mai prima delle 21:45 – 21:50. Un orario che ha fatto storcere il naso spesso ai telespettatori che in pieno inverno, tra lavoro, scuola e università, a quell’ora sono già pronti per andare a dormire. Ebbene pare che finalmente le tante richieste dei telespettatori siano state ascoltate. Stamattina si è svolta infatti la conferenza stampa di Striscia la notizia (la nuova edizione partirà da lunedì 25 settembre) e il papà del programma, come riportato da Davide Maggio, ha annunciato che quest’anno il programma finirà massimo alle 21:25. Dunque la prima serata inizierà molto prima rispetto al solito.

Cosa c’è dietro la fine anticipata di Striscia la notizia? “L’azienda adesso è sicura di avere prime serate forti”

Durante la conferenza stampa Antonio Ricci ha spiegato cosa c’era dietro alla chiusura così tarda del programma che avveniva fino all’anno scorso. Ovvero che l’azienda non fosse molto convinta delle proposte della prima serata e quindi per sopperire a questa debolezza del prime time occorreva l’allungamento del tg satirico che da sempre porta ottimi ascolti alla rete.

“Adesso l’azienda è sicura di avere prime serate forti, quindi noi ci ritiriamo prima”

ha spiegato il papà del longevo programma. Durante la conferenza stampa, poi, pare che non sia mancata una frecciata velenosa verso il principale competitor: ovvero Affari Tuoi su Rai1. “Da una parte nella nostra fascia oraria c’è chi fa servizio pubblico andando per strada e prendendo anche botte, sulla tv pubblica c’è il gioco d’azzardo” ha detto Ricci.

Riuscirà la prima serata a decollare meglio con i cambiamenti del programma di Antonio Ricci?

C’erano anche loro durante la conferenza stampa, i nuovi conduttori di Striscia la notizia che apriranno la stagione. Non sono mancate poi le due veline Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca confermate nel tg satirico per il secondo anno consecutivo. Bocce cucite pare, invece, sugli altri conduttori che si alterneranno nel corso della stagione anche se molto probabilmente almeno tre coppie confermate potrebbero essere quelle formate da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, Gerry Scotti e Michelle Hunziker, Roberto Lipari e Sergio Friscia. Resta da capire, poi, se tutti gli inviati del programma sono stati confermati e se ci saranno delle new entry.