X


Un posto al sole, clamoroso sfogo di Luigi Di Fiore: “Ci prendevano per i fondelli”

Scritto da , il Settembre 10, 2023 , in Soap
Foto Un posto al sole Luca De Santis

L’attore di Luca di Upas rivela: “All’inizio ci prendevano per i fondelli”

Qualche mese fa è tornato a Un posto al sole dopo ben 22 anni Luigi Di Fiore nei panni del dottor Luca De Santis. Luca è diventato il primario dell’ospedale della città, ha ritrovato i suoi vecchi amici e Giulia con cui aveva avuto una relazione in passato. L’uomo nasconde un segreto: ha l’Alzheimer! Solo Michele ne è a conoscenza. Luigi Di Fiore ha recitato nella storica soap di Rai3 sin dalla prima puntata quando nessuno scommetteva una lira sul successo di una telenovela made in Italy. L’attore ha ricordato gli inizi in una recente intervista al settimanale Diva e Donna in cui ha rivelato:

“Un posto al sole fu una scommessa di Sellerio e Minoli. Noi tutti siamo andati in trincea all’inizio. Ci sparavano addosso. Dobbiamo ricordarcela questa cosa. Ci prendevano per i fondelli, ci dicevano che volevamo fare la Beautiful italiana, che eravamo presuntuosi”.

Dopo quasi 27 anni e più di seimila puntate Un posto al sole è diventato un grande successo seguito ogni sera su Rai3 da uno zoccolo duro di telespettatori. Luigi Di Fiore ha ricevuto un’accoglienza calorosa sul set al suo ritorno, ha ritrovato gli amici di un tempo e tanti giovani attori che reputa bravissimi.

Un posto al sole, Luca De Santis ha l’Alzheimer: “Shock molto forte”

Luca De Santis, come detto, nasconde un segreto ingombrante: ha l’Alzheimer! Si deciderà a confessarlo a Giulia? Rivela Luigi Di Fiore a Diva e Donna:

“Il ritorno di Luca è uno shock molto forte dal punto di vista drammaturgico. Prova solo a immaginare il senso di responsabilità per gli autori e me nel dover inserire questo tipo di tematica dal nulla”.

L’attore ha cercato di approfondire e ha scoperto che questa è una malattia terribile che viene vissuta in solitudine. Si diventa invisibili a poco a poco.

I nuovi progetti di Luigi Di Fiore: “Tengo tantissimo alla serie Kostas”

Luigi Di Fiore, in questi anni lontano da Un posto al sole, ha partecipato a tente fiction di successo tra cui I Cesaroni, Don Matteo, Distretto di polizia. Quali sono i suoi progetti futuri oltre alla storica soap di Rai3? “Un progetto a cui tengo tantissimo e che dovrebbe andare in onda a gennaio 2024 su Rai2 è Kostas, una serie molto innovativa con la regia di Milena Cocozza, protagonista Stefano Fresi”. Nel frattempo i telespettatori di Rai3 continueranno a vedere Luigi Di Fiore nei panni di Luca De Santis in Un posto al sole (l’attore di Renato ha fatto una confessione sul suo personaggio).