Un posto al sole e il trauma di Riccardo: “Qualcosa che forse non conosciamo”
Mauro Racanati, spoiler su Riccardo: “Trauma non superato, qualcosa che forse non conosciamo”
Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana, va in onda con immutato successo da ben 26 anni. Il merito è della sceneggiatura sempre più avvincente, della bravura degli attori storici e delle nuove leve. Due anni fa è entrato a far parte della famiglia di Upas Mauro Racanati che interpreta Riccardo Crovi. L’uomo si è trasferito da Bergamo a Napoli, nell’ospedale della città ha conosciuto e si è innamorato di Rossella. Nelle scorse puntate le ha chiesto di sposarlo. La giovane ha detto sì ma non sembra tanto convinta. Il motivo è presto detto: ha avuto una sbandata o, forse qualcosa di più, per Nunzio. Se il dottore lo sapesse chissà come reagirebbe. Riccardo si porta un dolore nel cuore: la sua ex moglie l’ha tradito con suo fratello! Racanati, intervistato dal sito napoliclick.it, ha rivelato:
“Riccardo ha chiaramente subito un trauma che non ha ancora superato, qualcosa che forse non conosciamo”.
E’ davvero così? Gli atteggiamenti di Riccardo non sono dovuti solo al tradimento subito dalla moglie e dal fratello ma c’è dell’altro? Sicuramente si scoprirà nelle prossime puntate.
Cosa augura l’attore di Riccardo al suo personaggio di Un posto al sole? “Di sciogliere tutti i suoi nodi”
Per Mauro Racanati il personaggio che interpreta in Un posto al sole “è un cantiere aperto straordinario”. Vuole umanizzare Riccardo per farlo arrivare alla gente. Ci mette sempre qualcosa di suo, anche le sue fragilità. Ma cosa augura l’attore di Riccardo al suo personaggio? Ecco cosa ha risposto ai microfoni di napoliclick.it:
“Gli auguro di sciogliere tutti i nodi. Lui è un uomo che ha bisogno di stare con qualcuno che lo ami profondamente e lo comprenda, al di là delle cose che accadono”.
Racanati è appassionato di medicina e da quando interpreta il dottor Crovi studia, parla con i medici, legge.
L’attore di Upas traccia un bilancio di questi 2 anni a Upas: “Esperienza molto positiva”
Mauro Racanati dice di vedere poco i colleghi di Un posto al sole ma ha un buon rapporto con tutti, soprattutto con Giorgia Gianetiempo con cui lavora ogni giorno. L’attore traccia un bilancio di questi due anni nella soap di Rai3: “E’ un’esperienza molto positiva, una palestra straordinaria di recitazione e scrittura”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3 (QUI le anticipazioni dal 18 al 22 settembre).