X


Emanuele Filiberto di Savoia shock a Verissimo: “Accusa di omicidio”

Scritto da , il Settembre 17, 2023 , in Verissimo
foto verissimo emanuele filiberto

La verità sul padre di Emanuele Filiberto di Savoia: “E’ stato assolto”

Nonostante sia spesso ospite a Verissimo Emanuele non smette mai di farsi conoscere. Oggi in particolare, domenica 17 settembre, la sua intervista si è svolta per mettere un punto o almeno provare a chiarire determinate accuse e momenti bui della sua famiglia. Nel dettaglio Silvia Toffanin ha voluto far conoscere la vicenda riguardante l’omicidio di Dirk Hamer per la quale per un po’ di tempo è stato considerato colpevole Vittorio Emanuele di Savoia, padre di Filiberto. “Quando avevo sei anni papà è stato accusato di un omicidio di un turista tedesco” ha detto Filiberto non nascondendo il dolore per essere stato chiamato da piccolo “il figlio dell’assassino”. Tuttavia adesso la vicenda, durata circa tredici anni, sembra ormai conclusa.

“Papà è stato assolto però rimane una forte tristezza per quello che è successo”

ha concluso.

L’ospite racconta a Verissimo le difficoltà della sua infanzia

La sua storia non è certamente facile visto che da piccolo non ha potuto vivere in Italia pur essendo italiano. A proposito di questo Emanuele Filiberto di Savoia oggi ha detto:

“Sono nato colpevole di una storia che non mi apparteneva, di anni e anni di storia che non riuscivo a capire quando ero piccolo”.

Tra i ricordi più dolorosi c’è sicuramente quello di sentirsi dire dalla gente di non poter tornare in Italia senza sapere bene, da piccolo, cos’è successo. Ad oggi però Emanuele è certo di essersi emancipato dal suo cognome e lo percepisce anche dalla gentilezza che le persone gli rivolgono.

Resta inoltre il forte legame con i suoi genitori e proprio parlando della mamma Emanuele ha raccontato: “A inizio anno le hanno diagnosticato un cancro all’esofago però ha fatto la radioterapia e adesso sta meglio”.

Emanuele Filiberto di Savoia chiude i gossip sulla moglie: “Abbiamo una grande complicità”

Oltre a parlare della sua vita privata per quanto riguarda i genitori, l’ospite di Verissimo non si è sottratto alle domande riguardanti il suo matrimonio. Durante l’estate infatti si è mormorato spesso di un possibile tradimento ai danni della moglie e dunque di un’ipotetica fine del loro matrimonio. Ebbene oggi l’ospite ha spiegato che non è così e che lui e la sua Clotilde Courau festeggiano ben vent’anni insieme. “E’ una donna meravigliosa” ha detto Emanuele spiegando che i due cercano di vedersi il più possibile in diverse parti del mondo.

“Io ho grande fiducia in Clotilde e lei in me, abbiamo una grande complicità”

ha poi aggiunto in merito ai gossip.