X


Verissimo, sollevata una polemica: “Silvia Toffanin ora stona su Canale 5”

Scritto da , il Settembre 23, 2023 , in Verissimo
Foto Verissimo Silvia Toffanin

Una critica velata nei confronti della conduttrice Silvia Toffanin

Da poche settimane è cominciata la nuova stagione televisiva di Verissimo, e sulle pagine del nuovissimo numero di Nuovo Tv, nella rubrica appositamente dedicata alle critiche e alle opinioni, c’è chi ha espresso in modo sottolineato la sua critica nei confronti della conduttrice di lunga data, Silvia Toffanin. La signora Mariolina, una telespettatrice attenta da Genova, ha condiviso la sua prospettiva sulla trasformazione di Canale5, notando come la decisione di eliminare quasi del tutto i contenuti trash sembri creare una sorta di discontinuità con la tradizionale cronaca rosa che Silvia Toffanin solitamente proponeva:

“Ora la Toffanin mi pare l’unica a fare pettegolezzo. Certe volte provo imbarazzo per le domande intime ai personaggi che intervista.”

In passato, la conduttrice rappresentava un’ancora di eleganza e raffinatezza nella programmazione del Biscione, ma ora sembra emergere, per la lettrice, come un elemento che non si integra più completamente con la direzione generale della rete televisiva. La sua presenza, un tempo considerata la punta di diamante dell’eleganza, sembra ora sfuggire alla coerenza generale dell’approccio del canale, creando una sorta di frattura tra il passato e il presente della programmazione.

Le parole della signora Mariolina da Genova sono state molto incisive

La signora Mariolina da Genova, nella rubrica del settimanale Nuovo Tv, non ha avuto peli sulla lingua. La sua critica ha messo in evidenza un aspetto che sembra diventato sempre più evidente: la presenza di Silvia Toffanin nel pomeriggio di Canale5 non risplende più con la stessa intensità di un tempo:

“Forse è solo una mia impressione, ma nel nuovo corso di Canal5 Silvia Toffanin stona. Mi direte che fa il suo mestiere, ma io avevo bisogno di dirvi l’effetto che mi fa.”

In passato, Silvia Toffanin rappresentava un faro altisonante di eleganza e fascino, ma ora, secondo la signora Mariolina, questa brillantezza sembra essere offuscata. La cronaca rosa proposta dalla conduttrice, che un tempo dominava la scena e si ergeva come il punto culminante della programmazione, sembra ora meno incisiva.

“Silvia è brava a fare il suo mestiere”, la risposta alla critica è giunta

Alla critica posta a Silvia Toffanin dalla signora Mariolina da Genova sul settimanale Nuovo Tv, nell’apposita rubrica, è arrivata proprio la risposta da chi si occupa di curare le risposte alle opinioni dei lettori:

“La Toffanin fa il suo mestiere da giornalista. E lo fa bene. I personaggi famosi vanno da lei per avere una vetrina di primo piano: nessuno li costringe. Silvia è brava a metterli nella condizione di raccontarsi senza riserve.”

Un botta e risposta ricco di tanti episodi molto importanti. Sicuramente, la lettrice, sarà soddisfatta del commento di chi si occupa di curare l’apposita rubrica.