X


Anima gemella, fiction: trama, cast, quante puntate sono, dove è stata girata

Scritto da , il Ottobre 11, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Anima gemella Liotti e Mastalli

Anticipazioni Anima gemella con Daniele Liotti: trama prima puntata e numero episodi

Dopo una lunga attesa finalmente stasera andrà in onda in prima tv su Canale 5 Anima Gemella. La serie è composta da quattro puntate. Protagonista assoluto della fiction Daniele Liotti che, dopo aver lasciato il ruolo di Francesco Neri in Un passo dal cielo, veste per la prima volta i panni di un medico. Nella prima puntata di Anima gemella i telespettatori conosceranno Carlo Bontempi (Daniele Liotti), un medico di grande talento, che ha un grande dolore nel cuore: due anni prima ha perso la moglie Adele (Valentina Corti) a causa di una malattia. Il senso di colpa per non essere riuscito a salvarla è difficile da sopportare per il medico. Riesce a voltare pagina grazie a Margherita (Alice Torriani), collega e migliore amica della moglie, alla quale chiede di sposarlo. Una sera a casa della contessa Ortensia (Barbara Bouchet), nonna di Margherita, Carlo assiste a una seduta spiritica condotta da Nina (Chiara Mastalli) una sedicente medium, molto brava nell’imitare le voci. Durante la seduta Carlo rimane scioccato perché Nina pronuncia una frase che solo Adele gli avrebbe potuto dire: è davvero lo spirito di sua moglie? Carlo si avvicina pericolosamente a Nina con la quale inizia ad indagare sulla morte del suo grande amore.

Anima gemella, nuova fiction Canale 5: il cast di attori

Oltre a Daniele Liotti (che ha fatto uno spoiler sul suo personaggio), nel cast ci sono Chiara Mastalli che interpreta Nina Caruso, cameriera che arrotonda con truffe paranormali, e Alice Torriani che veste i panni di Margherita, è la donna che tutti vorrebbero accanto, dolce, premurosa e bellissima. Le due donne si contenderanno l’amore dell’affascinante dottore. Stefania Rocca è Madame Margot, una sensitiva che riuscirà a mettere in connessione Nina e Carlo. Barbara Bouchet è la contessa Ortensia, la nonna di Margherita, ludopatica e credulona.

Al via Anima gemella con Daniele Liotti e Chiara Mastalli: location

Le riprese di Anima gemella sono state effettuate a Torino. Il set è stato allestito a Piazza Solferino, Piazza Statuto, Piazza San Carlo, al Circolo Canottieri del Po. Alcune scene sono state girate anche a Lesa (Novara), gli interni a Roma. La fiction diretta da Francesco Miccichè mescola diversi generi: giallo, commedia e paranormale. Riuscirà a conquistare i telespettatori di Canale5? L’appuntamento con la prima puntata è per stasera alle 21:30 circa su Canale5: Daniele Liotti e Chiara Mastalli sono pronti a farci sognare!