X


Ascolti Ballando-Tu si que vales: seconda sfida, chi ha vinto ieri sera?

Scritto da , il Ottobre 29, 2023 , in Ascolti Tv
foto Carlucci De Filippi

Tu si que vales se la vede nuovamente contro Ballando con le stelle: ecco chi l’ha spuntata

Ieri sera sabato 28 ottobre 2023 è andato in scena la seconda sfida stagionale negli ascolti tra Tu si que vales su Canale 5 e Ballando con le stelle su Rai 1. Ancora una volta a trionfare è stato il programma Mediaset che vede nella giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, la new entry Luciana Littizzetto con Sabrina Ferilli alla giuria popolare, che è stata la scelta di 3.872.000 telespettatori con uno share del 26.8%. Regge ancora bene però il programma di Milly Carlucci, con la seconda puntata che ottiene 3.175.000 spettatori pari al 22.2% di share. Ma queste non sono state le uniche trasmissioni in onda nella serata di ieri.

Ascolti tv, gli altri programmi in onda sabato 28 ottobre: bene Italia 1 e La7

Tu si que vales e Ballando con le stelle hanno lasciato le briciole alla concorrenza nella serata di sabato 28 ottobre. Infatti, sul secondo canale Rai la serie televisiva d’azione S.W.A.T. totalizza 678.000 spettatori, mentre su Rai 3 il debutto del programma volto alla sostenibilità Macondo condotto da Camila Raznovich raggiunge 373.000 persone. Su Italia 1 il film d’animazione I Croods 2 – Una nuova era con Nicolas Cage ed Emma Stone è stato scelto da 815.000 telespettatori. Su Rete4 il film Rocky Balboa ottiene un ascolto medio di 344.000 spettatori, mentre sugli altri canali In Altre Parole su La7 ottiene 882.000 spettatori e 4 ristoranti su Tv8 414.000 persone.

Ascolti Tu si que vales e Ballando con le stelle: il confronto con sabato 21 ottobre

Rispetto al primo confronto che ha avuto luogo lo scorso sabato 21 ottobre, Tu si que vales e Ballando con le stelle hanno avuto ascolti poco più vicini. Infatti, il programma di Maria De Filippi aveva ottenuto poco più di 4 milioni la settimana scorsa, contro i 3,8 di ieri sera. Invece, Milly Carlucci con il suo Ballando è calato di poco, passando da 3,2 a 3,1 milioni di persone.

Questi dati sono segno che i due programmi concorrenti sono due dei più apprezzati del panorama televisivo italiano e continuano a ottenere un grande successo, con il pubblico da casa che rimane appassionato ad entrambe le trasmissioni. Per vedere come si comporteranno nella terza sfida stagionale non ci resta che attendere il 4 novembre quando Tu si que vales e Ballando si daranno nuovamente battaglia a suon di ascolti nella serata di sabato.