X


Ascolti, chi ha vinto: Tale e Quale o il finale de La voce che hai dentro?

Scritto da , il Ottobre 7, 2023 , in Ascolti Tv
foto_carlo_conti

I programmi andati in onda venerdì 6 ottobre 2023: non solo Tale e Quale Show e La voce che hai dentro

Nella serata di ieri venerdì 6 ottobre 2023 è andata in onda su Rai Uno la terza puntata di questa edizione di Tale e Quale Show che non ha deluso le attese con le imitazioni di molti cantanti famosi da parte di alcuni personaggi vip. Il programma di Carlo Conti si è scontrato con l’ultima puntata di La Voce Che Hai Dentro, fiction che ha come protagonista Massimo Ranieri. Su Rai 2 è stata trasmessa in diretta la partita di Coppa del Mondo di Rugby tra l’Italia e la Francia, mentre su Rai 3 il docufilm Totò e il Principe De Curtis. L’uomo oltre la maschera. Su Rete 4 e La7 sono andati in onda come ogni venerdì sera i due programmi di attualità Quarto Grado e Propaganda Live. Infine, su Tv8 c’è stata la replica delle qualifiche di Formula 1, mentre sul Nove il programma satirico Fratelli di Crozza.

Tale e Quale Show contro La voce che hai dentro: chi ha vinto e il confronto con la settimana scorsa

La terza puntata di Tale e Quale Show andata in onda ieri venerdì 6 ottobre 2023 su Rai Uno ha interessato 3.381.000 telespettatori pari al 22% di share, segnando un piccolo incremento rispetto agli ascolti di venerdì scorso. Il programma di Carlo Conti ha praticamente doppiato La voce che hai dentro, che ha concluso con 1.876.000 telespettatori con uno share dell’11.1%. Su Rai Due la partita di Rugby Italia-Francia ha appassionato  507.000 spettatori, mentre Totò e il principe De Curtis. L’uomo oltre la maschera su Rai Tre arriva a 586.000 persone. Su Rete 4 bene Quarto Grado che ottiene un ascolto medio di 1.344.000 spettatori, mentre Italia Uno con Big Game – Caccia al presidente è stata la scelta di 1.194.000 spettatori. Infine, sugli altri canali non Mediaset e Rai Propaganda Live su La7 ha interessato 738.000 spettatori,  le qualifiche di Formula 1 su Tv8 sono state viste da 368.000 persone, mentre sul Nove Fratelli di Crozza ottiene ben 1.116.000 spettatori.

Tale e Quale Show, cosa è successo nella puntata di ieri sera: imitazioni e classifica

La sfida tra Carlo Conti e Massimi Ranieri nel venerdì sera è dunque volta al termine nella serata di ieri, dato che è stata trasmessa quella che almeno per il momento è l’ultima puntata di La voce che hai dentro. E venerdì prossimo Canale 5 per contrastare Tale e Quale Show si affiderà all’ennesima messa in onda del capolavoro di James Cameron Titanic.

Tornando alla terza puntata di Tale e Quale Show, il vincitore è stato Scialpi con l’imitazione di Domenico Modugno. Sul podio anche Lorenzo Licitra e Luca Gaudiano, che si sono esibiti rispettivamente nei panni di Diodato e Lewis Capaldi. Quarta Jasmine Rotolo con l’imitazione di Sade, seguita da Alex Belli nei panni di Rosa Chemical, Ilaria Mongiovì con Lady Gaga, Ginevra Lamborghini con Dua Lipa, Pamela Prati con Donatella Rettore e il pari merito tra Maria Teresa Ruta e Jo Squillo, che hanno imitato rispettivamente Donatella Rettore e La Rappresentante di Lista. All’ultimo posto i comici Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, affiancati da Valentina Persia, i quali hanno imitato il trio The Ronettes. Il prossimo appuntamento è con la quarta puntata di Tale e Quale Show fissata per venerdì prossimo 13 ottobre in prima serata su Rai Uno.