X


Bianca Guaccero, com’è andato Liberi Tutti? Gli ascolti e la sua confessione

Scritto da , il Ottobre 24, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Bianca Guaccero Liberi Tutti

Debutto sottotono per Liberi Tutti: partenza in salita per la conduttrice

Ieri sera è andata in onda in prima serata su Rai2 la prima puntata di Liberi Tutti, il nuovo programma condotto da Bianca Guaccero. Gli ascolti sono stati abbastanza deludenti, la trasmissione è stata vista da 550.000 telespettatori pari al 3,18% di share. C’è da dire che si è dovuta scontrare contro la prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassmann che ha totalizzato 3.699.000 telespettatori pari al 20,10% di share e il Grande Fratello che è stato visto da 2.797.000 telespettatori pari al 20,09% di share. Gli ospiti della prima puntata di Liberi Tutti sono stati Simone Montedoro, La Mario, Ale e Franz, Maurizio Casagrande ed Elenoire Casalegno. Liberi Tutti è un comedy show ispirato al mondo delle Escape Room ossia delle stanze da cui tentare di scappare dopo aver affrontato delle sfide molto difficili. Accanto all’ex conduttrice di Detto Fatto ci sono Peppe Iodice e i Gemelli di Guidonia. Intervistata dal RadiocorriereTv la Guaccero ha rivelato cosa l’ha spinta ad accettare questo progetto:

“La curiosità. E’ un progetto nuovo, un percorso diverso anche dal punto di vista della conduzione. Il nostro ruolo non sarà quello tradizionale ma saremo parte integrante della sfida”.

Bianca Guaccero confessa: “A volte non mi sono sentita all’altezza”

La conduttrice di Liberi Tutti (che venerdì sarà ospite di Caterina Balivo a La volta buona) è entrata per la prima volta in una Escape Room insieme agli autori, al cast e alla produzione. Si è divertita tantissimo e, soprattutto, si è scoperta molto competitiva. Dopo la palestra di Detto Fatto, l’attrice pugliese è diventata una brava conduttrice, è sicura di sè ma non è stato sempre cosi. Confessa al RadiocorriereTv:

“Ero una ragazza sognatrice e piena di insicurezze. Ho avuto tante volte la sensazione di non essere all’altezza ma ho sempre reagito cercando di conoscere e di conoscermi, pronta a misurarmi con il mondo. L’ho fatto trasferendomi a Roma appena diciottenne”.

La conduttrice di Liberi Tutti: “Amo mostrare il mio lato fanciullesco”

Bianca Guaccero è felice di condurre la nuova trasmissione di Rai2 perché il gioco nella sua vita ha un ruolo centrale, ama giocare, far divertire la figlia, è un po’ il giullare della famiglia. Rivela sulle pagine del RadiocorriereTv: “Amo mostrare il mio lato fanciullesco, ironico, che equivale a sentirmi libera, a essere davvero quella che sono. Così è nel lavoro e nella vita di tutti i giorni”. L’appuntamento con Liberi Tutti è il lunedì in prima serata su Rai2.