X


Daniele Liotti, ardua sfida in Anima gemella: “Personaggio complesso Carlo”

Scritto da , il Ottobre 11, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Daniele Liotti Anima gemella

Daniele Liotti: “Ho scelto di interpretare Carlo per la sua complessità”

L’attesa è terminata: stasera andrà in onda la prima puntata di Anima gemella. La fiction con Daniele Liotti, Chiara Mastalli, Alice Torriani e Stefania Rocca promette di lasciare i telespettatori senza fiato. Romanticismo, commedia, mistero e un pizzico di paranormale sono gli ingredienti di questa serie targata Mediaset. La fiction in quattro puntate racconta la storia di Carlo che sta elaborando il lutto per la morte della moglie Adele. Quando finalmente decide di cambiare pagina sposando Margherita, si trova per caso a partecipare a una seduta spiritica cui partecipa la finta medium Nina. Questo incontro sconvlogerà la vita di Carlo e tutte le sue certezze. Daniele Liotti, intervistato dal settimanale TeleSette, ha rivelato:

“Ho scelto di interpretare questo ruolo proprio per la sua complessità, perché dopo la lunga esperienza nei panni di Francesco Neri in Un passo dal cielo cui ero molto affezionato, cercavo una cosa diversa che potesse farmi spaziare e fosse una sfida a livello interpretativo”.

L’attore precisa che la fiction sfiora anche il tema del soprannaturale che viene però trattato dal punto di vista razionale e introduce subito quello sull’indagine del passato per scoprire cosa sia realmente successo alla moglie di Carlo.

Anima gemella, l’attore: “Questa storia crea un bellissimo punto di contrasto”

Daniele Liotti (che ha fatto uno spoiler su Anima gemella) dice di avere dei punti in comune con il personaggio di Carlo Bontempi come la tenacia e la voglia di sapere come sono andate le cose però, rispetto a Carlo, non è avventato ed è molto più riflessivo. Rivela ancora l’attore:

“Questo ruolo mi ha dato la possibilità di muovermi tra la razionalità tipica del lavoro di Carlo e la grossa dose di umanità e dolore che vive. Questa storia crea un bellissimo punto di contrasto perché un uomo di medicina e scienza si trova a farsi domande su aspetti di cui prima rideva”.

Nuovi progetti per Daniele Liotti: “Sarò a breve sul set di una fiction ma non posso dire nulla”

Daniele Liotti, come il suo personaggio in Anima gemella, è proteso verso il futuro pur essendo molto legato al passato. E a proposito di futuro, quali progetti attendono l’attore? “Non posso dare titoli ma a breve sarò sul set in un progetto piuttosto serio e in cui sarò meno eroe”. Ma ora l’attesa è tutta per la prima puntata di Anima gemella in onda stasera alle 21:30 su Canale5.