X


Daniele Liotti: “E’ una coincidenza incredibile”, confessione su Anima Gemella

Scritto da , il Ottobre 12, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Daniele Liotti Carlo Bontempi

Anima Gemella, l’attore rivela: “Avevo iniziato a scrivere una sceneggiatura sul sovrannaturale”

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Anima Gemella, la fiction con Daniele Liotti che mescola diversi generi: commedia, giallo e sovrannaturale. Carlo Bontempi è un medico che ha perso l’adorata moglie Adele a causa di una malattia. Nonostante il dolore decide di voltare pagina e di sposare Margherita, la migliore amica di sua moglie. A una seduta spiritica incontra Nina, una ragazza che si finge medium per guadagnare qualche soldo. Nina dice una frase che solo Adele avrebbe potuto dire a Carlo. L’uomo rimane sconvolto. All’inizio è molto scettico, da medico non ha mai creduto nell’Aldilà ma poi tanti avvenimenti sconvolgenti faranno crollare le sue certezze. Daniele Liotti ha parlato della sua nuova fiction in un’intervista su DiPiùTv. Ecco cosa ha rivelato:

“Quando mi hanno proposto Anima gemella l’ho considerato un segno del destino. Avevo appena lasciato Un passo dal cielo e avevo cominciato a scrivere una sceneggiatura che parlava di soprannaturale, argomento chiave di questa serie tv. E’ stata una coincidenza incredibile”.

Questo è stato solo l’inizio di una bellissima avventura per l’attore, una delle più intense ed emozionanti della sua carriera.

Daniele Liotti sulla fiction di Canale5: “Una scena mi ha emozionato moltissimo”

Daniele Liotti, che ha fatto uno spoiler sul suo personaggio, ha rivelato a DiPiùTv che una scena l’ha emozionato moltissimo:

“E’ quella in cui il mio personaggio sente per la prima volta, tramite la sensitiva Nina, la voce della sua defunta moglie. Ricordo che sul set ero come imbambolato, avevo i brividi”.

L’attore in quel momento ha ripensato al padre che è scomparso quindici anni fa. Confessa di aver pensato spesso al padre durante le riprese perché, come Carlo Bontempi, anche lui per un periodo ha avuto un rapporto conflittuale con il papà.

L’attore parla della sua anima gemella: “Cristina è la donna giusta per me”

Daniele Liotti è legato da molti anni alla collega Cristina D’Alberto. Hanno una figlia, Beatrice, di quattro anni. E’ Cristina la sua anima gemella? L’attore non ha dubbi: “Direi proprio di si: Cristina è la donna giusta e l’ho capito subito. Ora vogliamo sposarci, la data ancora non c’è ma vogliamo farlo presto”. L’appuntamento con la seconda puntata di Anima Gemella con Liotti e Chiara Mastalli è per mercoledì 18 ottobre in prima serata su Canale5: sono in arrivo nuovi clamorosi colpi di scena!