X


È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici e le corna: “Le ho portate bene”

Scritto da , il Ottobre 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

Antonella Clerici ironizza sulle corna: “Io le ho avute pubbliche, sempre portate con fierezza”

Siamo quasi arrivati al fine settimana e quella andata in onda oggi, giovedì 19 ottobre, per È sempre mezzogiorno è stata la penultima puntata della settimana. Puntata, quella odierna, decisamente esilarante, ma a tratti anche tragicomica, in quanto è stata dedicata praticamente all’argomento corna.

“Le corna le abbiamo avute un po’ tutti nella vita, io poi pubbliche”

ha esordito la conduttrice nello spazio iniziale della diretta dedicato al momento della riflessione. Quando è entrata la prima cuoca del giorno, Natalia Cattelani, quest’ultima non ha nascosto di essersi divertita molto dietro le quinte sentendo le parole di Antonella. Allora la conduttrice ha rincarato la dose e ha detto: “Io le ho sempre portate una gran bene, con fierezza”.

Perché a È sempre mezzogiorno si parla di corna? C’è un motivo: si tratta di una ricetta

Ma come è arrivata la conduttrice a parlare di corna in diretta su Rai1 in un programma di cucina e perché? Il motivo non è stato affatto casuale ma ha a che fare come sempre proprio con una delle ricette proposte nella puntata di oggi. Prima di svelarla però Antonella Clerici, dopo una diretta faticosa, ha aperto la puntata parlando dell’arrivo dell’autunno, di quello della pioggia, e che questa stagione per molti animali è la stagione dell’amore. Tra questi ha dunque citato i cervi dicendo che lei nel suo bosco li sente in tutte le ore del girono e della notte bramire. Poi ha concluso:

“Dallo spettacolo della natura allo spettacolo in cucina. Perché oggi di corna parleremo in relazione ad un piatto”.

Antonella Clerici stuzzica il cuoco e poi presenta la ricetta speciale

Mentre parlava appunto di corna la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha beccato Ivano Ricchebono in giro e non l’ha fatto scappare (anche se lui avrebbe tanto voluto). “Tu Ricchebono pensi di averle avute le corna?” gli ha dunque chiesto Antonella. Lui visibilmente in imbarazzo ha risposto:

“Ma perché mi fai ste domande? Guarda, le corna si possono anche avere avute ma l’importante è portarle bene”.

Antonella ha poi deciso di chiudere l’argomento perché “se faccio questa domanda ho capito che i maschi si eclissano, perché non sono leggeri come noi”. Poco dopo però è stato svelato il mistero intorno all’argomento corna. Il tutto è avvenuto quando è entrato Giancarlo Capponi a preparare la ricetta delle penne del cornuto.