X


È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici sconvolta: “C’è stata una tragedia”

Scritto da , il Ottobre 4, 2023 , in Programmi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

Antonella Clerici ricorda le vittime dell’incidente: “Tanti feriti e tanti giovani non ci sono più”

La nuova puntata di È sempre mezzogiorno oggi, mercoledì 4 ottobre, si è aperta con toni piuttosto contenuti. Il motivo è da ricondurre all’incidente di Mestre, dove un pullman è caduto dal viadotto provocando morti e feriti. Essendo oggi il giorno dedicato a San Francesco D’Assisi la conduttrice ha detto che non poteva non fare una preghiera per queste vittime proprio come avrebbe certamente fatto San Francesco.

“Come sapete ieri c’è stata questa immane tragedia di questo pullman caduto dal viadotto con tanti feriti e soprattutto tanti giovani che non ci sono più”

ha detto dunque Antonella. Poi ha mandato un abbraccio a tutte le famiglie. Tuttavia ha poi spiegato che la trasmissione doveva proseguire come sempre. “Però viviamo la vita di tutti, tutto passa qui, non possiamo e non vogliamo ignorarlo” ha concluso.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno spiega il motivo del ritardo della diretta: “Ci sono state le celebrazioni”

Com’era prevedibile, e come già annunciato ieri, oggi Antonella Clerici ha iniziato in ritardo la puntata. A spiegare il perché, per chi si fosse sintonizzato tardi o non fosse a conoscenza della programmazione speciale del mattino di Rai1 di oggi, è stata proprio la conduttrice con le seguenti parole:

“Buongiorno a tutti. Oggi è mezzogiorno e sei, partiamo un po’ in ritardo rispetto al nostro orario abituale perché come sapete ci sono state prima di noi la Santa Messa e poi le celebrazioni dedicate a San Francesco D’Assisi”.

Antonella ha poi ricordato che San Francesco è il patrono degli animali e che essendo questa trasmissione e i loro volti amanti degli animali è sicuramente il posto giusto. Infine ha fatto gli auguri a chi si chiama Francesco o Francesca.

Tutte le ricette della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno

Dopo questa lunga e doverosa premessa Antonella Clerici ha dato il via libera alle ricette della puntata. La prima ad entrare in studio è stata Francesca Marsetti che ha preparato la crostata banana e cioccolato molto apprezzata da Evelina in quanto adatta a questo periodo bisognoso di energie. E se Sergio Barzetti ha cucinato il risotto pasta di salame castagne e polvere di fungo, in teoria adatto alle temperature autunnali ma poco a quelle di quest’anno in Italia, il timballo di verdure degli Improta è stata la successiva preparazione. Infine è stata la volta dei cassoni di zia Cri e dei panini di San Francesco di Fulvio Marino dedicati a questo giorno speciale.