X


Giovanni Terzi e la malattia: il parere dei medici su Ballando con le stelle

Scritto da , il Ottobre 28, 2023 , in Ballando con le stelle
foto Giovanni Terzi 14 settembre

Ballando con le stelle, Giovanni Terzi sfida Simona Ventura: cosa ne pensano sull’essere rivali

Giovanni Terzi è uno dei concorrenti di questa edizione di Ballando con le stelle in coppia con la ballerina Giada Lini, vincitrice di diverse competizioni di danza che ha preso parte anche ad Amici di Maria De Filippi come professionista. L’uomo si ritrova in gara contro la sua compagna Simona Ventura, con la quale convolerà presto a nozze dopo cinque anni di relazione. I due sono motivati e felici di gareggiare l’uno contro l’altra, anche se ammettono di sforzarsi di non parlare di danza anche a casa. E poi Giovanni in una intervista ha svelato cosa gli hanno detto i medici sulla sua partecipazione a Ballando.

Giovanni Terzi soffre di una malattia genetica: come influisce sulla danza

Giovanni Terzi nell’intervista concessa al settimanale DiPiùTv ha rivelato che ballare gli fa bene nonostante la grave malattia di cui soffre da un po’ di tempo: “Ho una malattia genetica, la dermatomiosite amiopatica, che ha ridotto di quasi la metà la mia capacità respiratoria. E’ la stessa che si è portata via mia madre. Sono in cura all’ospedale San Matteo di Pavia e i medici mi hanno dato il via libera: paradossalmente allenarmi mi fa stare meglio , diventando una sorta di terapia del buonumore”. Il giornalista ha ammesso che a sorpresa il ballo lo sta appassionando e ce la sta mettendo tutta nonostante non sia il suo forte.

Tanti programmi per Giovanni Terzi e Simona Ventura dopo Ballando: ecco cosa faranno insieme

Giovanni Terzi ha ammesso di essere a Ballando con le stelle grazie alla sua compagna Simona Ventura visto che Milly Carlucci per la prima volta voleva nel cast una coppia consolidata tra i concorrenti. Anche se l’uomo ha comunque ammesso di essere piuttosto noto nell’ambiente del giornalismo, ma essere al fianco di una delle conduttrici più famose della televisione gli ha permesso di essere conosciuto un po’ da tutti.

E poi ha confermato la volontà sua e della Ventura di convolare a nozze nel 2024 a Rimini, dato che i due hanno trascorso parte della loro infanzia nella Romagna ed è dove vogliono ritirarsi quando andranno in pensione. Però, seppur ci sia la data non l’ha voluta comunque rivelare per scaramanzia, tenendo conto che il loro matrimonio è già saltato un paio di volte. Infine, Giovanni ha concluso confermando quanto detto da Simona Ventura su Padre Pio, ovvero del documentario che gireranno insieme a gennaio. Vedremo come l’uomo se la caverà nel programma condotto dalla Carlucci e se il ballo continuerà a fargli bene alla salute.