X


Il Mercante in Fiera, il verdetto della Rai: cosa succederà a Pino Insegno

Scritto da , il Ottobre 11, 2023 , in Programmi Tv
Foto Pino Insegno Il Mercante in Fiera

Pino Insegno non ha iniziato bene con Il Mercante in Fiera: cosa si vocifera

La nuova edizione de Il Mercante in Fiera che è tornata in onda a 17 anni dall’ultima volta non sta ottenendo gli ascolti che si aspettava la Rai, tanto da far vociferare cambi di collocamento o addirittura una chiusura anticipata del programma. Il gioco condotto da Pino Insegno è stato annunciato durante i palinsesti che andrà in onda dal 18 settembre al 22 dicembre 2023, mentre da gennaio 2024 Insegno rimarrà in televisione con L’Eredità. Nelle ultime ore l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio ha parlato de Il Mercante in Fiera mettendo fine alle tante voci circolate in queste settimane.

Il Mercante in Fiera fino a quando andrà in onda? Arriva la conferma ufficiale

Nelle ultime ore si erano vociferati i possibili provvedimenti della Rai per cercare di salvare il salvabile con Il Mercante in Fiera in quello che sembra un vero e proprio flop nella stagione televisiva dell’azienda di Viale Mazzini. E, dopo tante chiacchiere, è voluto intervenire l’amministratore delegato Roberto Sergio in persona che davanti al Direttore dell’Ansa, Luigi Contu, ha smentito categoricamente le voci insistenti che vogliono una chiusura anticipata del programma: “Voglio dare una notizia: Il Mercante In Fiera non viene chiuso, vari blog amplificano notizie false e questo è inaccettabile. Sono indignato per la violenza mediatica e preventiva nei confronti di Pino Insegno e del suo programma”.

Pino Insegno, come sta dopo l’inizio de Il Mercante in Fiera? “Soffro moltissimo”

A pochi giorni dall’inizio de Il Mercante in Fiera, era intervenuto lo stesso Pino Insegno in un’intervista rilasciata al programma di Pierluigi Diaco BellaMa’ per parlare dei bassi ascolti del programma e del suo stato d’animo per le molte critiche ricevute negli ultimi tempi.

Il conduttore si era sfogato in maniera schietta e sincera, dicendo cosa lo ha infastidito: “Ci soffro moltissimo perché le critiche non sono logiche, non sono mirate. Uno inizia un programma e si aspetta vada male, a priori. Invece di dire che il game non mi piace e capire perché”. Nonostante tutto, Il Mercante in Fiera è stato confermato fino a prima del periodo natalizio, mentre Pino Insegno sarà al timone de L’Eredità a partire dal gennaio 2024.