X


Mare Fuori 4, la sceneggiatrice anticipa: “E’ il momento di scelte importanti”

Scritto da , il Ottobre 15, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Edoardo Mare Fuori 3

Cristiana Farina: “Nella quarta stagione il tema è quello della scelta”

Le riprese di Mare Fuori 4 sono terminate da poco. C’è grande attesa per scoprire cos’è successo a Rosa, suo padre e Carmine dopo quello che è successo nella scena finale della terza stagione. Don Salvatore ha messo una pistola in mano alla figlia e le ha chiesto di scegliere se uccidere lui o Carmine. La ragazza si è puntata la pistola alla tempia per uccidersi ma sia il padre che Carmine si sono avventati su di lei per impedirglielo. E’ partito un colpo. Cosa sarà successo? La serie dei record che ha spopolato su Raiplay e Netflix andrà in onda verso febbraio prima sulla piattaforma della Rai e poi su Rai2. Ma tra pochi giorni i fan della serie potranno assistere al debutto in anteprima dei primi due episodi di Mare Fuori 4 in occasione della 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 18 al 29 ottobre. Sul red carpet sfileranno i protagonisti di una delle serie più amate di sempre. La sceneggiatrice Cristiana Farina ha anticipato in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi quale sarà il tema dominante:

“Il tema è quello della scelta, molti personaggi dovranno capire che vita desiderano, se hanno messo la testa a posto o no. Il finale non sarà premiante se la scelta continuerà ad essere quella del crimine”.

La sceneggiatrice di Mare Fuori era un’educatrice del carcere di Nisida

La sceneggiatrice di Mare Fuori sta scrivendo il musical con Alessandro Siani e hanno appena finito di girare Mare Fuori #confessioni, 30 mini episodi in cui i personaggi si raccontano senza filtri. L’idea di Mare Fuori è di Cristiana Farina che è stata un’educatrice del carcere di Nisida dove si svolge la storia. Un giorno fu invitata a uno spettacolo teatrale nel carcere minorile di Nisida, un posto bellissimo che ha davanti Posillipo e dall’altra parte Monte di Procida:

“Iniziai a frequentare l’Ipm, tenevo seminari, lì dentro passavo giorni. Ero un’educatrice sebbene alla fine fossero loro ad insegnare a me”.

Mare Fuori 4, terminate le riprese: anticipazioni e cast della fiction

Il regista di Mare Fuori, Ivan Silvestrini, ha rivelato che anche nella quarta stagione ci saranno dei commiati dolorosi. Non ci saranno Paola Vinci (Carolina Crescentini), Viola, Naditza e Filippo. Arriveranno dei personaggi nuovi che mineranno l’equilibrio all’interno dell’Ipm. La nuova direttrice si farà odiare. L’appuntamento con Mare Fuori 4 è per gli inizi del 2024 prima su Raiplay e poi su Rai2.