X


Maria Chiara Giannetta e le affinità con Blanca: “E’ difficile anche per me”

Scritto da , il Ottobre 12, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Blanca 2 Maria Chiara Giannetta

L’attrice come Blanca: “Anche per me è difficile delegare”, la confessione inattesa

La prima puntata di Blanca 2 andata in onda giovedì scorso ha avuto un buon successo. Le avventure della consulente della polizia di Genova hanno colpito nel segno ancora una volta. Liguori, Sebastiano, Bacigalupo e Lucia sono ancora nella sua vita. La Ferrando, ora impegnata a tempo pieno per il lavoro, ha dovuto trovare una collaboratrice domestica. Ha scelto Elena senza sapere che, in realtà, è sua madre. Blanca, già nella prima puntata della seconda stagione, ha capito che non può fare tutto da sola e che deve demandare qualche impegno e responsabilità. L’attrice, intervistata da TeleSette, ha rivelato che anche lei è fatta così:

“Sono una maniaca del controllo, mi risulta complicato delegare, ma sto imparando. Ad esempio mi ha aiutato la mia professione dato che ho cominciato con la mia agente, una mamma lavoratrice: ciò mi ha insegnato che è possibile affidare parti della propria vita agli altri. Anche nei rapporti personali”.

Grazie a Blanca ha capito che è bello buttarsi nelle cose. Ma anche lei ha dato un insegnamento alla protagonista della serie di Rai1: fermarsi a pensare e contare fino a dieci prima di agire e parlare.

Maria Chiara Giannetta parla dei colleghi: “Enzo Paci è stato una scoperta”

Blanca, anche nella seconda stagione, è divisa tra Liguori e Sebastiano che, proprio grazie a lei, è uscito dal carcere. Michele ha cercato di metterla più volte in guardia ma invano. Ecco cosa pensa Maria Chiara Giannetta dei suoi colleghi:

“Giuseppe Zeno è un grande professionista. Pierpaolo Spollon è un amico di una bravura incredibile. Poi c’è Enzo Paci, la mia scoperta sul set: abbiamo instaurato un bel rapporto di amicizia, l’opposto di quello che c’è tra Blanca e Bacigalupo”.

I siparietti tra Blanca e Bacigalupo sono molto apprezzati dal pubblico.

L’attrice di Blanca regista? “Da un anno lavoro a un progetto mio”

Non solo Blanca nella carriera in ascesa di Maria Chiara Giannetta. L’attrice è sul set di Don Matteo 14. Lei e Maurizio Lastrico saluteranno il pubblico dell’amata fiction nella prossima stagione. Rivela poi ancora la protagonista di Blanca: “Da un anno lavoro a un progetto mio come regista. Ho un’idea che sto sviluppando e posso dire che amo il genere e mi piacerebbe sviluppare un thriller o un action”. L’appuntamento con Blanca 2 è ogni giovedì in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni della puntata di stasera).