X


Pomeriggio Cinque verso la chiusura? Retroscena inaspettato su Myrta Merlino

Scritto da , il Ottobre 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 3ottobre

Pomeriggio 5 potrebbe chiudere anzitempo? Clamoroso ciò che si vocifera

Quasi un mese fa Myrta Merlino ha fatto il suo debutto su Canale 5 alla guida del rotocalco pomeridiano, prendendo l’eredità pesante di Barbara d’Urso. Al momento gli ascolti sono un po’ altalenanti, anche se c’è da dire che la giornalista mai è riuscita ad impensierire Alberto Matano alla guida de La vita in diretta. Si segnala inoltre che in queste ore sul portale Dagospia.it è stato pubblicato un articolo in cui è stata riportata una clamorosa voce che verrebbe direttamente dai corridoi di Mediaset. Di cosa si tratta? Pare che l’Azienda di Cologno Monzese sia intenzionata a chiudere anticipatamente il programma, anche se non saprebbe come fare:

“Nei corridoi di Mediaset aleggia una domanda a cui nessuno finora ha dato risposta: ‘Come facciamo a chiudere il programma di Myrta Merlino?'”

Myrta Merlino rischia di vedere chiudere prima del tempo il suo rotocalco pomeridiano? Incredibile cosa è emerso

Il portale Dagospia.it, dopo aver lanciato questa clamorosa bomba inerente alla presunta volontà di chiudere Pomeriggio Cinque, ha anche colto la palla al balzo peer svelare un altro retroscena. Di cosa si tratta? Secondo le indiscrezioni in possesso dal sito di news Mediaset avrebbe le mani legate, nonostante pare sia intenzionata a cancellare dai palinsesti il rotocalco della Merlino, la quale ieri ha dovuto gestire un problema tecnico in diretta, perchè i contratti con gli inserzionisti sarebbero già stati firmati. Motivo per cui chiudere il programma improvvisamente sarebbe assai complicato:

“Le principali difficoltà sono legate ai contratti già firmati con gli inserzionisti pubblicitari…”

Sarà vero? Chissà, intanto è certo che i rumor sul futuro della suddetta trasmissione e dalla giornalista si sprecando da settimane.

Ascolti Pomeriggio Cinque, la concorrenza rappresentata da Alberto Matano è sempre più lontana

In attesa di capire se davvero il rotocalco pomeridiano potrebbe rischiare seriamente di chiudere prima del tempo si segnala che ieri la prima parte è stata seguita da poco meno di 1 milione e 200 mila spettatori a casa con il 16.28%, mentre nella seconda i telespettatori sono leggermente aumentati arrivando ad 1 milione e 224 mila con uno share leggermente inferiore (14.95%). La parte invece dedicata ai saluti di Myrta Merlino ha appassionato poco meno di 1 milione e 200 mila telespettatori con il 13.48% di share. Risultati non da buttare, ma che non impensieriscono di certo il conduttore de La vita in diretta (anche ieri è stato seguito da poco più di 1 milione e 800 mila spettatori con il 21.59% di share).