X


Pomeriggio Cinque slitta, doccia fredda per Myrta Merlino: cosa succede?

Scritto da , il Ottobre 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 11ottobre

La promessa ‘scippa’ 5 minuti al programma di Myrta Merlino: mossa clamorosa

Sono diversi giorni che Pomeriggio 5 fatica un po’ negli ascolti, tanto che ormai le distanze con l’agguerrita concorrenza rappresentata da Alberto Matano con la sua La vita in diretta iniziano ad essere importanti. E forse Mediaset potrebbe essere già corsa ai ripari. Cos’è successo? La puntata di oggi non è andata in onda alle 16.55 com’è sempre successo da oltre un mese a questa parte, ma cinque minuti dopo allungando quindi la trasmissione della telenovela spagnola La Promessa, che continua ad appassionare molti spettatori a casa. Sarà solo un caso oppure le 17 potrebbe essere il nuovo orario del programma?

Myrta Merlino ha fatto finta di niente su questo slittamento del suo programma

Si segnala inoltre che oggi la conduttrice di Pomeriggio Cinque partita alle 17 in punto, e non più alle 16.55, ha fatto finta di niente sia nel promo andato in onda subito dopo la conclusione del daytime di Amici e sia ad inizio puntata preferendo parlare subito degli argomenti del giorno. Ovviamente sui social questo slittamento non è certo passato inosservato, e c’è chi ha ipotizzato che questo potrebbe essere solo l’inizio di un ridimensionamento per la giornalista in forza al momento sull’ammiraglia Mediaset, la quale ieri parlando del caso legato ad Alessia Pifferi ha perso le staffe. C’è però da dire che invece altri spettatori sui social non hanno nascosto che forse questo slittamento potrebbe anche farle guadagnare qualche punto di share in più. Chi avrà ragione?

Pomeriggio Cinque: conduttrice in bilico per quanto riguarda la prossima stagione tv?

In attesa di capire se d’ora in poi il programma inizierà sempre alle 17 oppure se oggi è stato solo un caso, stamattina il giornalista Giuseppe Candela ha scritto un post molto interessante proprio su Myrta Merlino. Difatti quest’ultimo, direttamente sul suo profilo personale sul social X, non ha fatto mistero di credere che nonostante tutto la Merlino non rischierà affatto il suo posto, ma anzi sarà alla guida del rotocalco pomeridiano in onda tutti i giorni su Canale 5 almeno fino alla fine di questa stagione tv: “Per me Myrta Merlino, seppur con questi dati mediocri, arriverà a giugno…” Il giornalista ha poi rivelato di credere allo stesso tempo che però sia giusto che nella prossima stagione tv il suo posto debba essere preso da qualcun altro, magari con uno schema di programmazione differente:

“Poi sarà necessario salutarla e pensare a una soluzione forte per il pomeriggio. E non per forza con lo stesso schema di programmazione…”

E molti suoi follower gli hanno dato ragione.