X


Sanremo Giovani 2024: tra i partecipanti anche molti ex allievi di Amici

Scritto da , il Ottobre 27, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo

La lista dei cantanti di Sanremo Giovani 2024

Anche se la kermesse musicale più importante d’Italia sembra ancora lontana in realtà i lavori dietro le quinte sono già partiti da un pezzo. Soprattutto per quanto riguarda la selezione della categoria giovani che si contenderanno un posto tra i big (il grosso del regolamento rimane invariato come lo scorso anno), e che già a dicembre vedrà i nomi di chi ha trionfato. Nelle ultime ore Davide Maggio ha riportato la lista di chi è arrivato fino a qui, ovvero 49 giovani (14 donne, 29 uomini e 6 gruppi). Tra loro a spuntarla saranno in 8. E agli occhi più attenti non è passato inosservato che uno spazio della lista è occupato da ex allievi di Amici che negli anni passati hanno partecipato ovviamente alla categoria canto del talent di Canale5. Nel dettaglio si tratta di Alex Wyse, Mameli, NDG, Tancredi.

Chi sono tutti i partecipanti

Oltre agli ex allievi del talent di Maria De Filippi nella lista spiccano anche altri nomi piuttosto noti al pubblico televisivo come ad esempio Clara (l’attrice di Mare Fuori). C’è inoltre MonnaElisa che dovrebbe essere l’aspirante allieva di Amici che domenica sfiderà Mida per un posto nella scuola ma perderà. Ecco tutti gli altri nomi dei cantanti di Sanremo Giovani 2024: Assurditè, Asteria, Beatrice Quinta, bnkr44, Caleydo, Cara, Ceneri, Chakra, chiamamifaro, chiEdo, Collettivo, Commodo, Diego Lazzari, Erresolo, Ethan, Extrasistoli, Germo67, Grenbaud, Greta (gruppo), Guall, Ilan, Jacopo Sol, Jeson, Kaze, La Base, Leon Faun, Lor3n, Maracuja, Margherita Principi, Marmo, Mose, Nahaze, Nashley, Pheelow, Rakele, Rizzo, Santi Francesi, Senza Cuori, Simone Panetti, Speakeasy, Thoé, Tuma, Vale LP.

Tutto quello che c’è da sapere sulla prossima edizione di Sanremo Giovani

Mentre proprio in questi giorni sono uscite interessanti indiscrezioni sui possibili nomi dei big in gara scopriamo qualcosa di più sulla sezione giovani. La data in cui si scopriranno i nomi trionfatori è fissata per il 13 dicembre. Chi vincerà potrà partecipare alla gara vera e propria con i big. La Commissione Musicale è presieduta da Amadeus, che ricopre anche il ruolo di direttore artistico della kermesse, e sarà composta da: Federica Lentini, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis. I 49 nomi selezionati potranno esibirsi alle audizioni dal vivo che si terranno nella Sala A di via Asiago. Una volta terminate le audizioni solo 8 (più i 4 selezionati da Area Sanremo) potranno partecipare alla finale che andrà in onda in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo il 13 dicembre.