X


Un posto al sole, Peppe Zarbo lascia la soap: la reazione di colleghi e fan

Scritto da , il Ottobre 24, 2023 , in Soap
Foto Un posto al sole Franco

L’attore di Franco dice addio alla soap di Rai3: “Avventura irripetibile”

Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana. Il 21 ottobre ha festeggiato i 27 anni di messa in onda. In occasione di questo importante anniversario, come un fulmine a ciel sereno, è giunta la notizia dell’addio di Peppe Zarbo a Upas. Zarbo interpretava Franco Boschi dal 1998. Il suo personaggio ha avuto un passato turbolento. Solo negli ultimi anni grazie all’amore di sua moglie Angela (Claudia Ruffo) e della figlia Bianca aveva ritrovato la serenità. Quando ha perso il lavoro ha deciso di trasferirsi con moglie e figlia ad Agrigento. La puntata in questione è andata in onda poco prima dell’estate. Da allora Franco, Angela e Bianca non sono più tornati a Napoli. L’addio dell’attore, quindi, era nell’aria. Ecco cosa ha scritto l’attore in un post sui social:

“Il 21 ottobre 1996 andava in onda la prima puntata di Un posto al sole. E’ stata un’avventura incredibile e irripetibile. Voglio ringraziare di cuore Rai, Fremantle e tutto il pubblico, cosi come le generazioni che sono cresciute insieme a noi. Aver fatto parte di questa famiglia è stato un vero privilegio e un’esperienza indimenticabile che porterò sempre nel mio viaggio”.

L’addio di Peppe Zarbo a Upas: le reazioni a caldo di colleghi e fan

Peppe Zarbo non ha specificato nel post i motivi che l’hanno spinto a lasciare Un posto al sole dopo 25 anni. E’ stata una sua decisione per dedicarsi ad altri progetti o è stato il troppo poco spazio dato alle vicende di Franco negli ultimi tempi a fargli dire addio alla soap? L’attore ha scritto ancora nel post:

“Guardando indietro mi riempio di emozione per tutti i momenti condivisi e per tutto l’amore che ho ricevuto. Sono grato per l’affetto che mi avete dimostrato nel corso degli anni. Grazie di cuore a tutti”.

Le reazioni dei fan di Franco Boschi non si sono fatte attendere: in tanti l’hanno ringraziato per questi anni in cui li ha fatti piangere ed emozionare, altri hanno dato la colpa alla produzione perché il suo personaggio non era più centrale.

Claudia Ruffo (Angela) saluta Peppe Zarbo: lei tornerà a Un posto al sole?

Il post con cui Peppe Zarbo ha annunciato l’addio a Un posto al sole ha raccolto tantissimi “mi piace” e commenti. Hanno messo “mi piace” i colleghi Mauro Racanati, Samuele Cavallo, Luca Turco, Antonella Prisco, Daniela Ioia e Patrizio Rispo. Colpisce il commento di Claudia Ruffo, Angela nella soap, che ha scritto: “Quanti ricordi, è come aver vissuto 2 vite nella stessa vita”. Ma quello che ora tutti si chiedono è: dopo l’addio di Peppe Zarbo i personaggi di Angela e Bianca torneranno a Un posto al sole? Non ci sono notizie a riguardo. L’appuntamento con la soap di Rai3 è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (QUI le anticipazioni di questa settimana).