X


Al Bano e il rapporto con i figli: “Non li ho mai spinti né scoraggiati”

Scritto da , il Novembre 19, 2023 , in Musica
Foto Al Bano Carrisi

Il cantante svela sui suoi figli: “Ho sempre lasciato la libertà di scelta”

È pronto per vestire i panni di giudice nel nuovo show di Gerry Scotti, Al Bano Carrisi. Sarà pronto infatti a giudicare i giovani talenti di Io canto generation, talent spin off di Io canto celebre format lanciato proprio da Canale5 diversi anni fa. Accanto a lui ci saranno la collega Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola. Quattro figure diverse ma complementari che arricchiscono un cast già stellare. Sulle pagine di un recente numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’artista ha parlato della sua nuova esperienza televisiva e del rapporto con i figli. Cristel, Yari e Jasmine in questi anni si sono approcciati alla musica e lui ha dichiarato a tal proposito:

“Ho sempre lasciato la libertà di scelta, non li ho spinti né li ho scoraggiati. Ho lasciato nelle loro mani la decisione finale e, da padre, mi sembra giusto”.

Al Bano fiero dei suoi figli: “La mia reazione alle loro passioni è sempre positiva”

Crescere con un padre cantante inevitabilmente porta un figlio a sperimentare la musica o ad ambire a fare il mestiere del genitore. Il giudice di Io canto, che ha parlato della figlia Ylenia di recente, ha ammesso di essere fiero delle esperienze fatte dai figli. “Cristel ha prodotto un bellissimo album” ha dichiarato, sottolineando poi:

“Prima di lei c’è stato Yari, che continua a farlo, e pure Jasmine si diverte […] La mia reazione è sempre positiva”.

Ha raccontato poi che per lui la passione per la musica è arrivata in tenera età: “Dall’età di 5 anni ho la passione per le canzoni, è sempre stata fortissima e rimane tale, per fortuna”.

Il giudice di Io canto generation svela: “Per me cantare è un regalo di Dio”

Ha proseguito raccontando che per lui “cantare è qualcosa di bello, è un regalo di Dio”, Al Bano Carrisi che da ragazzo ascoltava Claudio Villa, Caruso e Domenico Modugno. Ha sottolineato poi che il suo ruolo nel talent di Canale5 sarà anche quello di dare un insegnamento alle giovani generazioni:

“Voglio dare esempio di onestà e in mezzo metterci un pizzico di umiltà che non guasta”.

Ha svelato poi che in passato ha incoraggiato artisti del calibro di Ignazio Boschetto e Piero Barone, che hanno avuto una carriera all’insegna del successo. Intanto ferve l’attesa per lo show di Canale5 in onda a partire da mercoledì 22 novembre in prima serata (salvo nuovi cambi di palinsesto).