X


Amici 23, Rossella Brescia dà una lezione alla Celentano: Nicholas esulta

Scritto da , il Novembre 12, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 rossella brescia

Alessandra Celentano ancora una volta criticata

Com’è ormai noto quest’anno la vittima prediletta della maestra di danza classica di Amici 23 è il povero Nicholas, allievo di Raimondo Todaro, che pur studiando danza da soli due anni e mezzo riesce a portare a casa coreografie tutt’altro che semplici. Il suo talento ormai è sotto gli occhi di tutti tanto che perfino l’étoile Eleonora Abbagnato ne è rimasta incantata e dalla Ailey School di New York hanno voluto offrirgli una borsa di studio. Durante la gara di oggi l’allievo per la maestra era inclassificabile e ha preso voto 1. Ma la giudice esterna Rossella Brescia ha criticato tale votazione e ha detto:

“L’1 non ha mai incoraggiato nessuno. Credo che l’1 non sia da mettere a nessun ragazzo perché non insegna niente, ti ammazza e basta”.

Nicholas incoraggiato dalla giudice esterna

Dopo aver visto l’esibizione dell’allievo di Amici 23 la giudice speciale ha detto: “Secondo me ha un grande carisma, si vede da come conquista tutti”. Poi ha aggiunto che è chiaro che gli mancano degli studi di danza alle spalle e che ha alcune lacune. A quel punto gli ha chiesto da quanti anni studia danza e lui ha risposto due e mezzo. Visto che Alessandra Celentano aveva definito l’allievo “una vespa impazzita” la giudice ha detto: “Per due anni non è vespa, magari alla fine” (riferendosi ai passaggi di tecnica). La giudice ha poi consigliato al ragazzo di lavorare sui piedi e la Celentano ha detto che li ha a ferro da stiro. Alessandra ha poi rincarato la dose e sull’esibizione ha concluso:

“Sono un po’ basita. Non ho capito quello che ho visto. Quello che ho visto oggi non è classificabile”.

L’insegnante di Amici 23 lancia una frecciata alla collega

Dopo le dure critiche di Alessandra Celentano perlomeno Nicholas ha potuto contare sul sostegno e l’incoraggiamento di Rossella Brescia che comunque qualcosa nell’allievo ha visto. Ma come ha sottolineato la conduttrice in realtà la maestra di danza classica non ce l’ha con l’allievo quanto con il suo insegnante Raimondo Todaro. E proprio quest’ultimo, dopo la battuta sulla vespa impazzita, si è preso una rivincita e ha detto:

“La cosa importante è che le vespe arrivino in America, questo è quello che conta”.

Ovviamente il riferimento era alla borsa di studio vinta in settimana dall’allievo. Poi Raimondo ha aggiunto: “Ascoltando la maestra avrebbe dovuto lasciare e fare qualche altro sport e non sarebbe andato in America. Evidentemente altri hanno visto il suo potenziale”.