X


Amici, pesanti accuse da Heather Parisi: la trasmissione prende provvedimenti

Scritto da , il Novembre 5, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto heather parisi amici

Il comunicato Mediaset a tutela del talent

Hanno suscitato parecchio scalpore le parole di Heather Parisi contro Amici pronunciate durante un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano. Qui la showgirl, che in passato è stata anche giudice del serale proprio del talent di Canale5, ha detto una cosa che mai nessuno aveva esclamato prima di lei, ovvero che nel programma doveva seguire un copione. Una cosa del genere appare parecchio strana considerando che gli innumerevoli giudici passati nel programma hanno sempre detto di avere totale libertà di espressione. Stando a quanto riporta Davide Maggio la rete avrebbe deciso di agire per vie legali a tutela del programma. Queste le parole:

“Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi in relazione al programma Amici”.

Heather Parisi nei guai: la trasmissione agisce per vie legali

Andando avanti con il comunicato Mediaset e Amici scrivono:

“E’ inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento”.

Com’è noto lo storico talent di Canale5 rappresenta per la rete un fiore all’occhiello intoccabile. Uno dei pochi programmi in cui la rete riesce a non portare dinamiche trash tipiche da reality eppure a raggiungere ugualmente non solo ottimi ascolti ma addirittura risultati incredibili in merito al gradimento del pubblico. Da qui probabilmente la scelta di agire tempestivamente a tutela dell’immagine della trasmissione e di tutti quelli che da anni lavorano per far sì che al centro dell’attenzione ci sia il talento dei ragazzi.

L’ex giudice di Amici critica il talent: cos’ha detto

Al termine della nuova puntata domenicale di oggi, 5 novembre, dove non sono mancati momenti toccanti e imprevisti sale alle cronache, dunque, ciò che ha detto Heather Parisi nel corso di un’intervista. Nel dettaglio la showgirl ricordando il periodo in cui era giudice del programma dice:

“In mezzo a dei giovani non ero in grado di seguire il copione. Se vuole capire capisce”.

La showgirl ha però discolpato Maria De Filippi da tale meccanismo dicendo che non era lei a dare i copioni quanto piuttosto gli autori del programma. A detta di Heather lei non riusciva a recitare ed era troppo sincera, volendo rispondere solo a se stessa, da qui l’essere scomoda per il programma.