X


Ascolti giovedì 2 novembre: Grande Fratello, Blanca 2 e gli altri programmi

Scritto da , il Novembre 3, 2023 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini 27ottobre

Grande Fratello sfida Blanca 2 e la partita di Coppa Italia: chi ha trionfato secondo i dati Auditel

Nella serata di giovedì 2 novembre 2023 è andata in onda su Canale 5 la sedicesima puntata del Grande Fratello che non ha fatto mancare colpi di scena e forti emozioni. Il reality condotto da Alfonso Signorini ha intrattenuto 2.342.000 telespettatori con uno share del 17.4%. Invece, la quinta puntata di Blanca 2 ha appassionato poco più di 4 milioni di persone doppiando ancora una volta la concorrenza targata Mediaset. Su Italia 1 la partita di Coppa Italia Torino-Frosinone è stata seguita da 1.187.000 spettatori con il 6,4% di share. Ma questi non sono gli unici programmi andati in onda nella serata del 2 novembre.

Non solo Grande Fratello e Blanca 2: gli altri programmi di giovedì 2 novembre

Oltre ai programmi sopracitati, sul secondo canale Rai Delitti in Famiglia – Il caso Lorys Stival ha totalizzato 562.000 telespettatori, mentre su Rai 3 Splendida Cornice 784.000 persone. Bene su Rete 4 Dritto e Rovescio, il cui ascolto medio si mantiene vicino al milione con i suoi 916.000 spettatori. Invece, sugli altri canali Piazzapulita su la7 è stata la scelta di 755.000 persone, su Tv8 Cucine da Incubo è stato visto da 321.000 spettatori e infine sul Nove la replica di Only Fun – Comico Show si è fermata a 408 mila telespettatori. Dunque, tornando al Grande Fratello, la puntata di ieri ha ottenuto praticamente gli stessi ascolti di giovedì scorso, rimanendo costante ma al di sotto delle aspettative dei vertici Mediaset, mentre Blanca 2 è salita dai 3,8 agli oltre 4 milioni.

Grande Fratello, tutto ciò che è successo nella sedicesima puntata: scontri, emozioni e nomination

E’ successo di tutto nella sedicesima puntata del Grande Fratello di ieri sera. Infatti, Alfonso Signorini ha rimproverato molti concorrenti dicendo loro che vuole vedere meno pianti, lagne e crisi e più decisione da parte dei giovani, dando ragione alle dichiarazioni di Fiordaliso che ha avuto da ridire su molti suoi compagni d’avventura. Si è parlato nuovamente della crisi perenne tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, così come dello scontro tra l’attrice e Giampiero Mughini.

Proprio il giornalista si è reso suo malgrado protagonista nei giorni scorsi di una battutaccia nei confronti di Angelica Baraldi, definendola una poco di buono per le movenze e per il vestiario e cercando di giustificarsi, ma nessuno gli ha dato ragione ed è finito quasi all’unanimità in nomination insieme ad Alex Schwazer, Angelica, Giuseppe e Giselda Torresan, mentre Beatrice è stata la più votata dal pubblico nel televoto precedente. Il prossimo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini è fissato per lunedì 6 novembre in prima serata su Canale 5 dopo Striscia la notizia.