X


È sempre mezzogiorno: “Fulmine in studio”, Antonella Clerici sbigottita

Scritto da , il Novembre 3, 2023 , in Programmi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

Gag tra i volti di È sempre mezzogiorno

Il maltempo sta investendo gran parte dell’Italia ma anche nella popolare trasmissione di Rai1 si parla di fulmini e saette. Infatti nella puntata andata in onda oggi, venerdì 3 novembre, c’è stato un siparietto tra Daniele Persegani e Giovanna Civitillo davvero esilarante. I due com’è noto sono i protagonisti dello spazio del venerdì dedicato al corso di cucina. Mentre oggi Federico Fusca stava cucinando, e si stava parlando di perdere peso ballando, il cuoco toscano ha chiesto a Giovanna se una volta lo porta a ballare (visto che lei è una ex ballerina). “Una volta, adesso resto a casa a cucinare” ha risposto Giovanna scatenando le risate di tutti, anche Antonella Clerici, che non credono al suo imparare a cucinare. “Arriva un fulmine nello studio ragazzi dopo questa” ha commentato Persegani subito accontentato dalla regia che ha messo il suono del temporale.

Antonella Clerici sta al gioco con il cuoco del programma

Visto che nessuno l’ha presa sul serio Giovanna Civitillo si è bonariamente discolpata dicendo che la sua era solo una battuta. “Adoro Giovanna” ha risposto la conduttrice di È sempre mezzogiorno ammettendo che tutti in studio la prendono sempre in giro. “Comunque non è vero, secondo me lei è migliorata, sono sicura” ha proseguito Antonella, l’unica per adesso a credere nelle doti culinarie della moglie di Amadeus. Tuttavia la conduttrice ha poi ammesso: “Non ho più ricevuto messaggi di Josè a dire la verità”. Subito Persegani ne ha approfittato dicendo: “Eh, fatti una domanda e datti una risposta”. A tal proposito ricordiamo che un paio di puntate fa, dopo qualche lezione del corso di cucina, Antonella aveva detto di aver ricevuto un messaggio dal figlio di Giovanna che la ringraziava perché la madre aveva imparato a fare le crepes.

Tutte le ricette della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno

Se ieri era apparsa non in forma Antonella Clerici oggi è tornata alla sua solita vitalità. Vediamo dunque quali sono state le ricette preparate oggi dagli chef della trasmissione. Ad aprire la puntata sono stati Mauro e Mattia Improta con le girelle capresi, un primo piatto, mentre Federico Fusca ha preparato salsiccia e fagioli all’uccelletto, piatto tipico toscano ma rivisitato da lui. Il dolce di oggi è stata la torta di riso di Sal De Riso, come ogni venerdì dedicata ad un telespettatore, mentre Daniele Persegani ha cucinato il polpettone durante lo spazio della scuola di cucina. Infine la pizza doppia alla mortadella di Fulvio Marino è la ricetta che ha chiuso la puntata.