X


Amadeus al TG1: “Giovanni Allevi a Sanremo, sta vincendo contro il mieloma”

Scritto da , il Novembre 27, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus e Allevi

Giovanni Allevi ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2024: al TG1 l’annuncio ufficiale

E’ intervenuto sul finire dell’edizione del TG1 delle 20.00 andata in onda oggi, lunedì 27 novembre 2023, Amadeus che, ospitato da Laura Chimenti, ha annunciato un grande ospite previsto per la seconda serata, quella di mercoledì 7 febbraio: trattasi di Giovanni Allevi, il pianista che purtroppo da due anni circa lotta contro un tumore, esattamente un mieloma multiplo. “Quello che vi dico stasera su Sanremo va al di là della musica perchè tocca proprio le corde del cuore e del sentimento e riguarda una persona che io ammiro non solo musicalmente ma anche umanamente” ha premesso il conduttore.

Con il suo pianiforte ha affascinato milioni di fan in tutto il mondo, poi all’improvviso una malattia insidiosa lo ha costretto ad abbandonare le scene per affrontare la sua battaglia più dura

ha poi aggiunto, non nascondendo: “Mi sono scritto due righe da leggervi”.

Amadeus: “La battaglia non è ancora finita ma Giovanni Allevi sta vincendo”

“La battaglia contro la malattia per ora non è ancora del tutto vinta, ma la sua passione e la sua forza di volontà superano la sofferenza” ha detto inoltre il conduttore e direttore artistico di Sanremo, arrivando poi all’annuncio ufficiale, ossia:

Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2024, il Maestro Giovanni Allevi sarà sul palco del Teatro Ariston per suonare dal vivo.

“Ci hai dato una notizia molto emozionante” ha commentato Laura Chimenti, che qualche anno fa è stata peraltro, come ricordato da Amadeus, valletta per una serata proprio al festival.

Giovanni Allevi manda un videomessaggio al TG1: “Profondamente grato per l’invito”

E la parola subito dopo è passata proprio al pianista, che ha inviato un videomessaggio nel quale ha ringraziato Amadeus per averlo voluto tra gli ospiti di Sanremo 2024 dicendo: “Sono profondamente grato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico. Avrò anche la responsabilità di lasciarvi una riflessione nel pieno della mia battaglia contro la malattia, non ancora vinta…”.

A Sanremo sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita

ha poi aggiunto, concludendo con un nuovo ringraziamento rivolto ad Amadeus, che nell’edizione del TG1 delle 13.30 di domenica 3 dicembre svelerà in diretta la lista dei cantanti in gara in quella che sarà la sua ultima edizione del festival, salvo colpi di scena: e chissà che dopo di lui non torni Carlo Conti alla conduzione.