X


I bastardi di Pizzofalcone 5 si farà? Il saluto di Massimiliano Gallo preoccupa

Scritto da , il Novembre 13, 2023 , in Serie & Film Tv
foto I bastardi di Pizzofalcone set

A rischio la quinta stagione della serie tv, Massimiliano Gallo: “I Bastardi vi lasciano”

Va in onda questa sera l’ultima puntata della serie tv I bastardi di Pizzofalcone. Quattro puntate ricche di suspense, quelle dell’attuale stagione, che hanno svelato il dramma di Giuseppe Lojacono ma raccontato anche le vite della sua squadra. Ottavia ha iniziato una relazione stabile con Luigi Palma, Pisanelli si è avvicinato alla vedova Teresa, Aragona ha trovato in Stefania un nuovo amore, così come Marinella si è lanciata nella storia con Luciano. La domanda che attanaglia i fans della fiction tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni è però soltanto una: la quinta stagione di farà? Purtroppo al momento non c’è stata nessuna conferma da parte della Rai e gli stessi attori non si sono esposti. L’ultimo post su Instagram di Massimiliano Gallo, accompagnato dalla foto visibile in alto, è stato letto però da molti come un addio. L’attore ha infatti scritto:

“Stasera è l’ultima puntata, i Bastardi vi lasciano. Grazie di cuore a tutti”.

Parole che lascerebbero presagire che la nuova stagione potrebbe non esserci.

Alessandro Gassmann svela sulla fiction di Rai1: “Non so se ci sarà una quinta stagione”

Già nelle scorse settimane Massimiliano Gallo aveva raccontato in un’intervista sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni di non sapere se ci sarebbe stata la quinta stagione della fiction I bastardi di Pizzofalcone. In quell’occasione aveva ammesso che nelle intenzioni ci sarebbe stata, ma il problema era capire se il cast sarebbe riuscito a riunirsi. A sollevare un dubbio sul proseguo della serie tv di Rai1 è stato di recente anche Alessandro Gassmann. In attesa dell’ultima puntata di questa sera (qui tutte le anticipazioni) ha voluto fare i suoi ringraziamenti e salutare tutti con queste parole:

“Si chiude la quarta stagione. Abbiamo iniziato a raccontare le avventure di questo commissariato nel 2017, 22 storie, sette anni di lavoro, siamo diventati amici, quasi una famiglia”.

Ha proseguito poi sottolineando:

“Non so se ci sarà una quinta stagione, ma comunque grazie a tutti”.

Parole che potrebbero essere purtroppo proprio un addio.

Trama aperta per I bastardi di Pizzofalcone? I possibili sviluppi della storia

In attesa di scoprire se la Rai stupirà il pubblico a casa annunciando la quinta stagione della fiction di Rai1, la trama della fiction potrebbe restare aperta stasera, come già avvenuto in passato. Dopo i colpi di scena della scorsa puntata (qui il riassunto completo), a quanto pare Giuseppe Lojacono questa sera sarà faccia a faccia con il suo nemico, Rocco Squillace. La resa dei conti potrebbe però anche essere posticipata in vista di una possibile quinta stagione. Resta da capire anche come reagirà Marinella quando scoprirà che Luciano l’ha soltanto presa in giro. Sarà ancora tutta da vivere invece la liaison tra Pisanelli e Teresa, mentre Aragona sarà di fronte a un bivio. La sua Stefania infatti, a quanto pare, nasconde qualcosa. A tenere con il fiato sospeso sarà anche la storia tra l’ispettore Lojacono e Laura Piras.