X


Jo Squillo, dopo Tale e Quale la conduzione di un programma storico della tv

Scritto da , il Novembre 9, 2023 , in Musica
Foto Jo Squillo Verissimo

Ecco quale programma condurrà Jo Squillo: sarà la terza donna a fare ciò

Come dichiarato dal portale Davide Maggio, Jo Squillo è pronta a condurre in solitaria uno storico programma televisivo divenendo solo la terza donna a fare ciò dopo nomi illustri del calibro di Milly Carlucci e Simona Ventura. Stiamo parlando della finale di Miss Italia, con la patron Patrizia Mirigliani che ha scelto proprio la concorrente di Tale e Quale Show per sostituire Salvo Sottile, padrone di casa della kermesse nel 2022. La finale del concorso di bellezza avrà luogo sabato 11 novembre 2023 a Salsomaggiore Terme.

Miss Italia, Jo Squillo alla conduzione: dove va in onda, chi fa parte della giuria

Patrizia Mirigliani con ogni probabilità ha deciso di affidare la serata finale di Miss Italia a Jo Squillo anche per il fatto che la cantante da una vita si batte per i diritti delle donne ed è quindi in prima linea in tematiche al femminile, come dimostrato anche dalla sua canzone “Siamo donne” presentata al Festival di Sanremo 1991. Ma se la Carlucci aveva condotto il programma su Rai 1 e la Ventura su La7, non sarà così per la Squillo. Infatti la serata, a dispetto di quanto annunciato dalla Mirigliani, non sarà trasmessa da RaiNews24 e dunque non andrà in onda in televisione. La giuria dell’84° edizione di Miss Italia è formata da Hoara Borselli, Giuseppe Cruciani e Giulia Salemi, con quaranta ragazze che sono pronte a sfidarsi per diventare la nuova Miss Italia 2023 succedendo a Lavinia Abate, campionessa in carica che è diventata nelle ultime settimane la gatta nera de Il Mercante in Fiera.

Jo Squillo, le ultime esperienze televisive: dal GF Vip 6 a Tale e Quale Show

Le ultime esperienze televisive hanno fatto bene a Jo Squillo tanto da farle ottenere la conduzione di Miss Italia nella serata finale della trasmissione. Infatti, oltre all’ospitata a La volta buona da Caterina Balivo, è stata impegnata nell’ultima edizione di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti, dove si è fatta valere imitando cantanti famosi utilizzando i loro outfit e cantando i loro brani.

In molti ricordano la sua esperienza al Grande Fratello Vip 6 condotto da Alfonso Signorini, in cui rimase nella casa più spiata d’Italia per 49 giorni. E poi è stata anche concorrente di Name That Tune – Indovina la canzone, Alessandro Borghese – Celebrity Chef e Back to School 2 condotto da Federica Panicucci. Vedremo come se la caverà nelle vesti di conduttrice dello storico programma della Mirigliani e se riuscirà ad ottenere in futuro altri ruoli in televisione.