X


La volta buona: Cugini di Campagna, la verità sulla querelle con i Maneskin

Scritto da , il Novembre 2, 2023 , in Musica
foto cugini di campagna la volta buona

I Cugini di Campagna sono tornati a parlare della famosa polemica con i Maneskin

Oggi Caterina Balivo ha iniziato la puntata del suo programma La volta buona chiamando in studio il noto gruppo musicale, che si è subito esibito cantando il pezzo portato all’ultima edizione del Festival di Sanremo intitolato Lettera 22. Tra le tante domande che la conduttrice ha voluto fare loro ha anche chiesto di parlare della famosa querelle scoppiata in passato con i Maneskin:

“Ad un certo punto voi vedete i Maneskin vestiti come voi…E vi prende un colpo…”

Ha quindi preso la parola il leader dei Cugini di Campagna, asserendo di aver contatto Damiano dei Maneskin per fargli presente la questione, il quale però si sarebbe giustificato asserendo che pensava fossero morti: “Lui mi ha detto di aver fatto la cover dei nostri vestiti perchè aveva un’ammirazione…Poi ha detto che pensava fossimo morti…” E le risate in studio si sono sprecate.

La volta buona, i Cugini di Campagna hanno rivelato come si sono chiariti con i Maneskin

Successivamente gli ospiti oggi da Caterina Balivo in diretta su Rai Uno hanno rivelato che per mettere fine a questa diatriba sui look copiati Damiano dei Maneskin ha proposto loro di fare una cover di una hit, anche se pare non abbia nascosto le sue perplessità:

“Ci ha detto ‘Ma voi provate a fare una cover di una nostra canzone, ma noi facciamo rock…E voi’…”

Il leader dei Cugini di Campagna ha quindi fatto presente che insieme agli altri membri della band sono cresciuti artisticamente ascoltando i Led Zeppelin, i Deep Purple. E’ quindi intervenuta nuovamente la presentatrice dell’ammiraglia Rai, la quale martedì scorso ha intervistato Alba Parietti, chiedendo al suo opinionista di dire la sua sulla vicenda. E quest’ultimo ha anche rivelato che la faccenda è diventata virale sui social. Comunque sia sulla querelle i diretti interessati ci hanno messo ormai una bella pietra sopra da tempo.

Caterina Balivo rimasta senza parole per quello che è venuto a galla sui suoi ospiti

C’è poi stato il momento in cui la conduttrice de La volta buona ha rivelato di essere rimasta davvero senza parole quando ha scoperto che i Cugini di Campagna hanno tentennato parecchio per accettare la proposta di Amadeus di partecipare al Festival di Sanremo: “Vi ha dovuto pure convincere…Io non ho veramnete parole…” Ed il leader del gruppo ha quindi dichiarato che all’inizio i dubbi sulla partecipazione al Festival erano tanti:

“Ci dicono venite a Sanremo…Ma voi cosa pensate? Il premio alla carriera, il centro geriatrico…E invece Amadeus ha detto che dovevamo partecipare e ci ha visto lungo…”

E infatti hanno ottenuto un grandissimo successo con il loro pezzo.