X


Maria Chiara Giannetta, confessione su Blanca: “Ho incontrato una difficoltà”

Scritto da , il Novembre 2, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Blanca Maria Chiara Giannetta e Linneo

L’attrice di Blanca svela qual è stata la difficoltà più grande per questo ruolo

Stasera va in onda la quinta puntata di Blanca 2. La fiction con Maria Chiara Giannetta è giunta al termine: giovedì 9 novembre andrà in onda l’ultima puntata. Nella scorsa puntata c’è stato un clamoroso colpo di scena: si è scoperto che Nadia, la mamma di Blanca, è complice e amante di Polibomber. Tra stasera e giovedì prossimo si scoprirà il perché di questo legame e come mai i due hanno preso di mira il commissariato in cui lavora Blanca come consulente di polizia esponendola a un grande rischio. I telespettatori sono anche ansiosi di vedere come andrà a finire tra la protagonista e l’ispettore Liguori e che fine farà Sebastiano. L’attrice, intervistata dal settimanale Mio, ha svelato qual è stata la difficoltà maggiore nell’interpretare il ruolo di Blanca che è una persona non vedente:

“La difficoltà nell’interpretare Blanca è quella di entrare in un punto di vista che ignoravo, ma è ciò che devono fare gli attori. Mi ha aperto un mondo di sensibilità altrui. Platone diceva ‘Ogni volta che incontri qualcuno sii gentile, non sai che guerra sta combattendo’. Per me è diventato un motto che mi ha insegnato Blanca”.

Maria Chiara Giannetta confessa: “Per me Blanca non è una supereroina”

Per Maria Chiara Giannetta, che ha fatto uno spoiler su Blanca, questo ruolo ha rappresentato la svolta della sua carriera: è la prima fiction in cui è la protagonista assoluta cosa che non è accaduto con Don Matteo e Buongiorno mamma. L’attrice considera Blanca una supereroina? Ecco la sua risposta sulle pagine del settimanale Mio:

“Per me non è una superoina, ma una ragazza che ha un sogno, quello di crescere come tutti. Ho cercato di rappresentare una trentenne alle prese con le normali crisi dell’età. Per me Blanca è una persona piena di scudi e armature che non riesce ad andare fuori da se stessa”.

Blanca 2, l’attrice rivela: “E’ stato bellissimo tornare sul set”

Quando una fiction funziona il merito non è solo del protagonista ma anche del resto del cast: nel caso di Blanca Giuseppe Zeno, Pierpaolo Spollon, Ugo Dighero, Enzo Paci. Dice Maria Chiara Giannetta a riguardo: “E’ stato bellissimo tornare sul set, rivedere i colleghi. Quando si lavora bene sul set, si vede il risultato. Per questo sono grata a tutti”. L’appuntamento con la quinta puntata di Blanca 2 è alle 21:30 su Rai1 (QUI le anticipazioni).