X


Noi siamo leggenda: trama, cast, personaggi, quante puntate sono, location

Scritto da , il Novembre 22, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Noi siamo leggenda cast

Arriva su Rai2 un nuovo teen-drama: Noi siamo leggenda. Trama e location

Stasera debutta alle 21:30 su Rai2 un nuovo teen drama, genere fantasy, che promette di appassionare i giovani telespettatori italiani: Noi siamo leggenda! Avrà lo stesso successo di Mare Fuori? La serie è composta da 12 episodi per un totale di sei puntate dirette da Carmine Elia. Già da stasera la prima puntata sarà visibile su Raiplay e da domani anche su Prime Video. La fiction racconta le storie di un gruppo di adolescenti fuori dal comune con i loro pesi, le loro fragilità, i loro problemi. Ben presto scopriranno di avere dei superpoteri ma non sono dei supereroi. Come ha sottolineato il regista in un’intervista al RadiocorriereTv:

“Niente missioni iperboliche, nessun universo da salvare o supercattivi da combattere. Un racconto di formazione in cui i superpoteri si fanno metafora delle difficoltà che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare”.

La serie è ambientata a Roma. Alcune scene sono state girate anche a Rieti. Le riprese si sono svolte tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Nel cast tanti attori famosi: Lino Guanciale, Claudia Pandolfi, Gaetano Bruno, Antonia Liskova, Ettore Bassi, Antonio Gerardi e Maria Pia Lanciotti.

Cast e personaggi della nuova fiction di Rai2: tra loro tre protagonisti di Mare Fuori

Ma i veri protagonisti di Noi siamo leggenda, la nuova fiction di Rai2, sono i ragazzi che scoprono di avere i superpoteri. Nel cast ci sono tre beniamini di Mare Fuori: Nicolas Maupas che interpreta Jean, un nuovo studente della scuola; Giacomo Giorgio è Nicola; Valentina Romani è Lara. Poi Emanuele Di Stefano è Massimo, il primo a scoprire di avere un potere; Margherita Aresti è Viola, amica di Massimo per cui lui ha una cotta; Milo Roussel è Andrea, amico di Massimo affetto da una patologia cardiaca; Giulio Pranno è Marco, amico di Massimo e fratello gemello di Viola; Giulia Lin è Lin Mei.

Anticipazioni Noi siamo leggenda: trama della prima puntata di stasera

Le anticipazioni della prima puntata di Noi siamo leggenda svelano che prima di Natale la mamma di Massimo morirà. Disperato, scoprirà di avere uno strano potere: i palmi delle sue mani diventano incandescenti. Massimo avrà problemi di convivenza con la zia Simona interpretata da Claudia Pandolfi. Intanto anche altri ragazzi scopriranno di avere dei superpoteri. L’appuntamento con la prima puntata di Noi siamo leggenda, il nuovo teen drama, è per stasera alle 21:30 circa su Rai2.