X


Un posto al sole, Marina Giulia Cavalli: “Vorrei fare cose più rischiose”

Scritto da , il Novembre 19, 2023 , in Soap
Foto Un posto al sole Ornella

L’attrice di Ornella di Upas rivela: “Mi piacerebbe fare qualcosa di più rischioso”

Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana. Va in onda da 27 anni ormai. Il suo successo è dovuto a una serie di fattori: la bravura degli attori, la credibilità delle storie e l’attinenza all’attualità. Uno dei personaggi più amati è Ornella Bruni interpretata da Marina Giulia Cavalli. Ornella è un medico, per un periodo ha ricoperto anche il ruolo di primario dell’ospedale della città ma poi ha preferito tornare in corsia. Ornella è mamma di Viola e di Patrizio. Quest’ultimo è nato dal matrimonio con Raffaele Giordano, il portiere di Palazzo Palladini. Cosa pensa la Cavalli del suo personaggio? Ne ha parlato in un’intervista rilasciata al sito spettacolomusicasport.com:

“Ornella è un po’ relegata a storie accennate, non può mai sbagliare né nella linea famigliare né in quella lavorativa perché è una sorta di icona, quindi si tende a mantenerla in quello status senza infamia né lode. Invece mi piacerebbe fare qualcosa di più rischioso”.

L’attrice pensa di aver dato al suo personaggio un po’ di morbidezza mentre Ornella “mi dato la famiglia che non ho”, dice. Marina Giulia Cavalli ha perso la figlia Arianna, nata dalla relazione con il collega Roberto Alpi, otto anni fa a causa di una malattia.

Marina Giulia Cavalli svela quale tema le piacerebbe trattare nella soap attraverso Ornella

Marina Giulia Cavalli interpreta Ornella in Un posto al sole dal 2001. Prima era più rigida, con il tempo si è ammorbidita e, anche grazie alla sua professione di medico, è diventata un punto di riferimento per tutti gli abitanti di Palazzo Palladini e per i pazienti del suo ospedale. L’attrice svela quale tema le piacerebbe trattare nella soap di Rai3 attraverso il suo personaggio:

“Mi piacerebbe raccontare un’avventura di ricerca medica. Vorrei vedere Ornella in prima linea per riuscire a far accettare un farmaco sperimentale che in altri paesi magari è già utilizzato. E’ una tematica che riguarda tutti”.

L’attrice di Un posto al sole è stata campionessa junior di atletica leggera

Non tutti sanno che Marina Giulia Cavalli è stata compionessa junior di atletica leggera e ha fatto anche parte della Nazionale. Dice a riguardo: “Negli ultimi anni sono diventata sedentaria, mi capita di seguire ogni tanto il tennis e anche l’atletica leggera, ma più che lo sport guardo serie tv”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (QUI le anticipazioni dal 20 al 24 novembre).