X


Un professore 2 anticipazioni seconda puntata: la salute di Dante peggiora

Scritto da , il Novembre 23, 2023 , in Serie & Film Tv
foto un professore 2

Le anticipazioni della prossima puntata (giovedì 30 novembre)

Sta andando in onda proprio in queste ore la prima puntata della seconda stagione della serie tv di Rai1 con la prima stagione che aveva raccolto ascolti record due anni fa arrivando addirittura a sfiorare i cinque milioni di telespettatori. Riuscirà la serie ad ottenere ottimi risultati anche con la seconda stagione? Per saperlo non resta che aspettare domani mattina quando usciranno i dati di ascolto. Prima di vedere però le anticipazioni della seconda puntata di Un professore 2 in onda giovedì prossimo, 30 novembre, va detto che la prima puntata è disponibile da tempo su Raiplay gratis. Probabile dunque che molti abbiano già visto i primi due episodi e magari stasera punteranno ad altri competitor. I veri ascolti andranno dunque valutati nel tempo. Vediamo adesso di seguito i dettagli sulla prossima puntata.

Convivenza a tre per il protagonista di Un professore 2

Il primo episodio in onda la prossima settimana è dedicato al filosofo Heidegger e si intitola “Heidegger: l’esistenza autentica”. In questo primo episodio della seconda puntata in onda giovedì 30 novembre avrà inizio la convivenza a casa di Dante Balestra (Alessandro Gassmann) con le sue due donne tra passato e futuro. Ovvero Anita Ferro (Claudia Pandolfi), sua attuale compagna che al momento vive da lui perché ha ricevuto uno sfratto, e Floriana (Christiane Filangieri) ovvero la sua ex moglie che nella prima stagione viveva a Glasgow e che invece alla fine della scorsa puntata è tornata pare per restare. Intanto Simone (Nicolas Maupas) verrà convocato in presidenza per il ferimento di Ernesto. Infine Dante deciderà di incontrare una dottoressa per discutere con lei dei risultati delle sue analisi tutt’altro che confortevoli.

Cosa succederà nella seconda puntata di Un professore 2

Dopo aver visto dunque la trama del primo episodio della prossima puntata scopriamo cosa succederà nel secondo episodio sempre in onda giovedì 30 novembre. E’ dedicato al filosofo Davide Hume e si intitola “David Hume: la bellezza”. Qui Simone troverà il coraggio di confessare al padre la verità sull’aggressione. Intanto ci sarà attrazione tra quattro allievi e la possibilità che nascano due nuove coppie. Si tratta di Viola Brandi (Alice Lupparelli) e Rayan (Khadim Faye), per la prima coppia in lavorazione, e Manuel Ferro (Damiano Gavino) e Nina Mazur (Margherita Aresti) per quanto riguarda l’altra attrazione. Ma il grosso delle attenzioni dell’episodio si concentreranno proprio sul protagonista Dante che vivrà grandi difficoltà perché le sue condizioni di salute peggioreranno rapidamente e a vista d’occhio.