X


Un professore 2, trama prima puntata: Dante scopre un problema di salute

Scritto da , il Novembre 14, 2023 , in Serie & Film Tv
foto un professore 2

Le anticipazioni della prima puntata di Un professore 2

L’attesa è finalmente finita. Da giovedì 16 novembre gli affezionati telespettatori delle fiction di Rai1 potranno vedere la prima puntata della seconda stagione della serie tv con Alessandro Gassmann nei panni di Dante Balestra, un professore di Filosofia molto amato dagli allievi. Così come la prima stagione anche la seconda è formata da dodici episodi per un totale di sei puntate. Ricordiamo che la prima stagione, andata in onda nel 2021, è stata un successo incredibile toccando quasi cinque milioni e mezzo di telespettatori. Riuscirà la seconda stagione a replicare questi ottimi ascolti? In attesa di scoprirlo vediamo cosa succederà nei primi due episodi della prima puntata di giovedì, dedicati sempre a due filosofi, dal titolo “Eraclito: tutto scorre” e “Bergson: il tempo”.

Il primo giorno di scuola per Dante Balestra e i suoi allievi

Il primo episodio della prima puntata di Un professore 2 in onda giovedì 16 novembre, dal titolo “Eraclito: tutto scorre”, farà suonare la campanella del nuovo anno scolastico. Una classe, quella della 4° B, che si presenta collaudata per certi allievi ma rivoluzionata per altri. La prima e importante novità è l’arrivo di Mimmo (Domenico Cuomo) che nella prima stagione si è visto poco e perlopiù intento a scontare la sua pena. In questa stagione invece l’ex studente di Dante finito in carcere minorile è riuscito ad ottenere, grazie al suo professore, la semilibertà ed è in affidamento alla biblioteca Leonardo Da Vinci dove lavora di giorno per poi rientrare in carcere la sera. Emergeranno poi dei problemi logistici per Anita (Claudia Pandolfi) e il figlio Manuel (Damiano Gavino) visto che verranno sfrattati. I due verranno ospitati proprio a casa Balestra.

La trama del secondo episodio della prima puntata di Un professore 2

Per quanto riguarda invece il secondo episodio, dal titolo “Bergson: il tempo”, tutti gli allievi della classe, tra volti nuovi e volti conosciuti, inizieranno a fare amicizia. Mentre Dante e Anita cercano di tenere nascosta la loro relazione in realtà i figli se ne accorgeranno molto presto. Ma un triangolo pericoloso è alle porte. Infatti la mamma di Simone (Nicolas Maupas) ed ex moglie di Dante tornerà da Glasgow senza preavviso. L’arrivo di Floriana (Christiane Filangeri) metterà a dura prova gli equilibri di tutti. Intanto sempre nella prima puntata a Dante arriveranno i risultati di alcuni esami medici e purtroppo non saranno buoni. Il professore scoprirà infatti di avere dei valori fuori dalla norma.