X


Verissimo, Stefania Petyx minacciata per il lavoro a Striscia: “Auto esplosa”

Scritto da , il Novembre 11, 2023 , in Verissimo
foto verissimo stefania petyx

L’inviata di Striscia la notizia ricorda uno dei momenti più difficili

Nei giorni scorsi lo storico tg satirico di Canale5 ha compiuto 35 anni. Un anniversario importantissimo che rende questa trasmissione non solo una delle più longeve della televisione ma soprattutto un punto di riferimento per i cittadini. Chi si batte giornalmente in prima linea per la gente, smascherando truffe e illegalità (per citarne alcune), sono gli inviati del programma. Oggi, sabato 11 novembre, a Verissimo c’è stata una grande festa, durata per tutta la puntata, dedicata proprio al tg satirico. Tra gli ospiti molti sono stati gli inviati del programma. Tra loro anche Stefania Petyx e il bassotto, sempre pronti ad aiutare i cittadini siciliani. Come ha ricordato Silvia Toffanin per le sue battaglie l’inviata ha ricevuto molte minacce. “Anche un’auto esplosa” ha detto la conduttrice. “Sì ma per fortuna era di mio marito” ha commentato Stefania provando ad ironizzare.

Stefania Petyx vanta un primato: è stata la prima inviata donna del tg satirico

Nel corso dell’intervista rilasciata a Verissimo proprio alla storica inviata di Striscia la notizia è stato dedicato molto spazio. Stefania è infatti tra gli inviati più longevi della trasmissione ma soprattutto oggi è stato svelato un suo primato: è stata la prima inviata donna del tg satirico. A farlo presente è stata la conduttrice del talk del sabato pomeriggio di Canale5 ed ha poi chiesto direttamente all’inviata un suo commento in merito a questa sua caratteristica.

“In realtà lo sono stata per tanti anni anche se non me ne sono mai accorta perché questa differenza non si è vista, ci trattano tutti male allo stesso modo”

ha ironizzato.

Cosa si nasconde dietro la scelta del colore giallo di Stefania Petyx

La grande festa di Striscia la notizia è poi proseguita svelando una curiosità che il pubblico si chiede da sempre: perché Stefania va in giro sempre vestita di giallo con l’impermeabile e gli stivaletti da pioggia? Di certo questo è il suo colore distintivo, anzi, suo e del bassotto visto che anche lui porta una pettorina sempre gialla. A tal proposito l’inviata a Verissimo ha detto:

“Il giallo è il colore che ha scelto per me Antonio Ricci che mi ha visto come una moderna signora in giallo. Il tutto in una versione imbranata”.

Ma anche qualcos’altro è stato svelato oggi in puntata, ovvero il nome del bassotto. Il cagnolino è in realtà una lei e si chiama Carolina.