X


Antonella Clerici e gli ascolti di The Voice Kids: “Ci avete sommerso”

Scritto da , il Dicembre 11, 2023 , in Ascolti Tv
foto Antonella Clerici 11 dicembre

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ringrazia i telespettatori per il successo di The Voice Kids

E’ iniziata oggi, lunedì 11 dicembre 2023, una nuova settimana in compagnia di E’ sempre mezzogiorno, dove la padrona di casa Antonella Clerici ha aperto la diretta ringraziando i telespettatori per i risultati ottenuti anche questo venerdì con The Voice Kids. “Com’è andato il vostro fine settimana?” ha chiesto inizialmente Antonella al pubblico sintonizzato su Rai1, aggiungendo poi: “Io ho avuto un venerdì davvero meraviglioso. Siamo stati veramente sommersi dal vostro affetto a The Voice Kids.

Quella andata in onda qualche giorno fa è stata la terza Blind Audition e, già che ci sono, vi ricordo che questa settimana andrà in onda la semifinale e venerdì della settimana prossima ci sarà invece la finale

ha detto subito dopo.

Gli ascolti della terza puntata di The Voice Kids: cresciuto il divario con Ciao Darwin

Vediamo nel dettaglio com’è andata la terza puntata del talent di Antonella Clerici, trasmessa nella serata dell’8 dicembre. A seguire il programma di Rai1, come apprendiamo dai dati auditel pubblicati sabato mattina da TvBlog, sono stati esattamente 3milioni 849mila telespettatori con una media di share del 22.73%, contro i 3milioni 279mila telespettatori, media di share del 21.7%, della trasmissione di Paolo Bonolis. La sfida in ascolti tra Rai1 e Canale5 è stata quindi vinta ampiamente dalla rete ammiraglia della Rai, che ha superato la rete concorrente di circa 600mila telespettatori e oltre 1 punto di share.

The Voice Kids, venerdì 22 la finale: poi arriva la nuova edizione di The Voice Senior

Si chiuderà quindi pochi giorni prima di Natale la seconda fortunata edizone di The Voice Kids, quest’anno in onda con cinque puntate, tre in più rispetto all’edizione di esordio dello scorso anno. Non si spegneranno qui, ovviamente, le telecamere del talent condotto da Antonella Clerici: a gennaio tornerà infatti la versione Senior, dove ritroveremo i riconfermati coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa. Poi fino a maggio Antonella proseguirà con la messa in onda quotidiana di E’ sempre mezzogiorno ma, visto il successo che anche in questa stagione sta ottenendo tutti i venerdì sera, è praticamente certo il ritorno di The Voice Kids anche nella stagione 2024/2025, probabilmente sempre tra novembre e dicembre, ma la conferma ufficiale si avrà solo quando avverrà la presentazione dei palinsesti, quindi all’inizio dell’estate.