X


L’appello di Antonella Clerici: “Educazione sentimentale nelle scuole”

Scritto da , il Dicembre 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto Clerici cecchettin

La conduttrice fa un appello: “Auspicabile inserire a scuola l’educazione sentimentale”

Riprendiamo alcune dichiarazioni dalla lunga intervista che Antonella Clerici ha rilasciato di recente al periodico Mio, in vendita nelle edicole da qualche settimana. Nell’intervista in questione la conduttrice ha parlato molto dell’edizione che si è appena conclusa di The Voice Kids, non senza commentare poi la terribile vicenda che a fine novembre ha scosso l’Italia intera, ossia l’omicidio di Giulia Cecchettin. Su tale vicenda, lo ricordiamo, Antonella si è espressa in diretta a E’ sempre mezzogiorno, prendendo la linea subito dopo i funerali della ragazza. E a distanza di tempo, ai microfoni della rivista citata sopra ha ribadito:

Sarebbe assolutamente auspicabile l’inserimento dell’educazione sentimentale nelle scuole.

Antonella Clerici: “Da mamma, ritengo si debbano educare i figli al NO”

“Quello che dico lo dico da madre: sono certa che ci sia la necessità di educare i più giovani ai ‘no’. E’ molto importante capire i ‘no’ e imparare ad accettarli” ha dichiarato inoltre la padrona di casa di E’ sempre mezzogiorno nell’intervista in questione.
Non solo della storia di Giulia Cecchettin: nell’intervista la conduttrice, come detto prima, ha parlato molto anche del suo lavoro, e su The Voice, del quale prossimamente andrà in onda la versione Senior, ha dichiarato

L’arma vincente è il format: le poltrone rosse, il fatto di girarsi, le blind auditions, ma anche le storie di questi ragazzini, la passione e le ragioni che li spingono a partecipare…

Antonella Clerici: “Sono un’aziendalista, non mi tiro mai indietro di fronte alle sfide”

Prima della fine dell’intervista, Antonella Clerici ha commentato ancora una volta la ‘rivalità’ con Io Canto Generation e la sfida in ascolti con Ciao Darwin, non nascondendo che sarebbe stata ben disposta a scontrarsi direttamente con lo show di Gerry Scotti se la Rai glielo avesse chiesto. “Non mi tiro mai indietro di fronte alle sfide anche se a volte forse dovrei farlo, ma mi incastrano sempre. Sono un’aziendalista e sono sempre a disposizione” ha dichiarato.
Finito The Voice Kids, Antonella e i suoi autori sono già al lavoro per The Voice Senior, del quale a breve si terranno le audizioni: la messa in onda è prevista in primavera, ma non è ancora stata fissata la data.