X


Antonella Clerici a The Voice Kids: “Devo dare una bellissima notizia”

Scritto da , il Dicembre 22, 2023 , in The Voice
foto Antonella Clerici 22 dicembre

Finale attesissima quella della seconda edizione di The Voice Kids, andata in onda nella serata di oggi, venerdì 22 dicembre 2023, al termine delle cinque settimane nelle quali il talent ha fatto compagnia al pubblico del primo canale della Rai, dopo l’edizione test dello scorso anno, trasmessa in sole due puntate. Cinque appuntamenti tutti molto seguiti quelli di quest’anno, che si sono conclusi, appunto, con la finale di oggi, durante la quale la padrona di casa Antonella Clerici, riprendendo la linea dopo una pausa pubblicitaria, ha dato ai giovanissimi concorrenti una notizia che non si aspettavano, dicendo:

Devo dare ai nostri ragazzi, a tutti i dodici finalisti, una bellissima notizia…

Tra gli applausi del pubblico presente nello studio della sede Rai di via Mecenate di Milano, ha quindi annunciato:

Nella prossima edizione dello Junior Eurovision Song Contest a rappresentare l’Italia sarà proprio uno di voi.

“Dunque, uno di voi sarà allo JESC e sarà bellissimo vederlo in una rampa di lancio europea così importante” ha poi aggiunto.

Tra lo stupore dei ragazzi ma anche dei coach, a prendere la parola subito dopo è stata Arisa che ha voluto ringraziare Antonella e il suo gruppo di lavoro per averla voluta nel cast di questa edizione (ha preso il posto che nella scorsa stagione è stato dei Ricchi e Poveri):

I miei colleghi meravigliosi mi hanno accolta in questo programma in una maniera così affettuosa…

“Soprattutto chi dei tuoi colleghi?” le ha chiesto scherzosamente Clementino, al quale Arisa ha risposto: “Ovviamente tu, amore”.

I miei tre colleghi sono stati veramente carini e mi hanno aiutata in tutto. Per me è stato facilissimo e io vi dico un grazie infinito, siete veramente delle persone speciali

ha poi concluso la cantante, sempre rivolgendosi a Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. E Gigi, rispondendole, le ha detto: “Meriti tutto il bene di questo mondo”.

Sei tu che sei speciale, perciò per loro è stato facile

ha risposto Antonella Clerici all’artista, prima che a prendere la parola fosse di nuovo Clementino, che ha detto ad Arisa: “Noi tre siamo stati davvero felici di aver avuto una compagna di viaggio fantastica, simpatica, sempre pronta e con il sorriso. Brava Arisa!”.

Insomma, una finale ricca di emozioni e momenti molto intensi quella di The Voice Kids 2023, giunto all’ultima sfida con Ciao Darwin: dopo le feste, Bonolis tornerà in onda ancora con il suo show, mentre per vedere la versione Senior di The Voice i telespettatori dovranno aspettare la primavera.