X


Arisa, finito The Voice Kids: “Ero curiosa di sapere come starebbe stato”

Scritto da , il Dicembre 26, 2023 , in The Voice
Arisa-The Voice Kids

The Voice Kids, Arisa: “Sono felicissima di essere qui”

The Voice Kids è uno dei talent show di maggior successo della tv italiana ed il tutto è dovuto non solo alla bravura dei piccoli concorrenti, ma anche alla giuria che non solo è molto affiatata e vive la competizione in maniera sana, ma sa anche accompagnare i piccoli artisti con dolcezza e sensibilità nel loro percorso all’interno del programma. Tra i giudici di questa edizione appena terminata (la finale è andata in onda venerdì 22 dicembre) c’è Arisa, la quale ha rilasciato un’intervista al settimanale Mio nella quale ha parlato della sua esperienza in questo programma.

Sono felicissima di essere qui ed ero molto curiosa di sapere come sarebbe stato lavorare al fianco dei bambini.

Ha dichiarato la cantante che con ogni probabilità farà parte anche della giuria di The Voice Senior, la versione del programma riservata agli ultrasessantenni che prenderà il via in primavera.

Arisa sulla sua esperienza a The Voice Kids: “Lavorare con i bambini è una grande responsabilità”

Arisa, dunque, è molto contenta del percorso fatto all’interno del programma anche se nel corso dell’intervista ha fatto intendere che lavorare con i bambini non è affatto semplice e che rispetto alla sua esperienza come insegnante di canto ad Amici è stata davvero molto diversa, in quanto, lavorare con i bambini non è come farlo con dei ragazzi o delle persone adulte.

Lavorare con i bambini, per me, è una grande responsabilità perché hanno una sensibilità molto morbida.

Ha riferito l’artista che ha poi aggiunto: “Bisogna far sì che vengano indirizzati nel modo giusto, per inseguire questo loro sogno. Sono fiera e grata di essere qui”.

The Voice Kids si aggiudica la sfida degli ascolti con Cia Darwin

The Voice Kids, come detto è un programma molto amato dal pubblico ed infatti l’edizione che si è appena conclusa ha avuto grandissimi ascolti con una media di 3.500.000 di telespettatori. Una media davvero molto alta che ha permesso al programma di Antonella Clerici di aggiudicarsi la sfida degli ascolti con la nuova edizione di Ciao Darwin condotta da Paolo Bonolis che si è fermato sempre intorno ai 2.500.000 di telespettatori. Il pubblico da casa, dunque, ha premiato un format che vede gareggiare dei bambini davvero talentuosi e con praticamente zero polemiche a fronte di una trasmissione che non solo non si è rinnovata nel formato e nei contenuti, ma che risulta a dir poco anacronistica per i tempi che stiamo vivendo.