X


Ascolti 23 dicembre: la finale di Ballando con le stelle 2023 contro il GF

Scritto da , il Dicembre 24, 2023 , in Ascolti Tv
foto vincitori ballando 2023

Chi ha vinto tra il Grande Fratello e la finale di Ballando? I dati auditel di ieri sera

Ultima puntata di Ballando con le stelle ieri sera, 23 dicembre, in un sabato che ha visto schierato su Canale5, ancora una volta, Alfonso Signorini con il Grande Fratello, competitor che la rete ammiraglia Mediaset ha controprogrammato allo show di Rai1 dopo la fine di Tu si que vales. Una sfida, quella in ascolti tra Milly Carlucci e Alfonso Signorini, che la prima non ha avuto problemi a vincere, anzi a stravincere, è il caso di dirlo, nei sabati precedenti. Vediamo ora, quindi, come sono andate le cose ieri sera, ad un anno esatto dalla finale dell’edizione 2022 di Ballando, che lo scorso anno è stata trasmessa eccezionalmente di venerdì.

Ballando con le stelle e il Grande Fratello: i dati auditel della serata di ieri, 23 dicembre

Di seguito, i dati auditel della finale del programma condotto da Milly Carlucci (vinto da Wanda Nara e Pasquale La Rocca) e del reality condotto da Alfonso Signorini. A seguire la prima parte dello show di Rai1, intitolata “Ballando… tutti in pista”, in onda per la prima mezz’ora circa, sono stati 4milioni 356mila telespettatori con il 23.78% di share, mentre nel programma vero e proprio, terminato quasi alle 2 di notte, sono stati 3milioni 849mila telespettatori con il 29.2% di share a seguire Rai1. A trascorrere il sabato sera sintonizzati su Canale5 per seguire l’ultimo appuntamento prima di Natale del Grande Fratello sono stati invece 2milioni 37mila telespettatori, media di share del 15.59%.
Ha vinto, anzi stravinto, è il caso di dire, ancora una volta Ballando con le stelle, nonostante il guasto tecnico che si è verificato attorno a mezzanotte e mezza, quando è saltata la diretta per quasi dieci minuti e, in sostituzione di Ballando, Rai1 ha trasmesso con urgenza una puntata di Techetechetè.

Da gennaio la sfida del sabato sera cambia: il GF torna al giovedì, Rai1 schiera Tali e Quali, Canale5 C’è posta per te

Ricordiamo che da gennaio la sfida in ascolti del sabato sera cambierà totalmente: finito Ballando con le stelle, su Rai1 arriverà Carlo Conti con la nuova edizione di Tali e Quali, che dovrà fare i conti con Maria De Filippi e il suo C’è posta per te, da oltre vent’anni leader d’ascolti. Signorini con il GF, invece, tornerà nella collocazione del giovedì, oltre a quella tradizionale del lunedì.

Per rivedere Milly Carlucci su Rai1, però, non bisognerà aspettare il prossimo autunno dato che, pur non tornando con Il cantante mascherato, show ormai chiuso, in primavera sarà in onda con un nuovo show, ancora in fase di scrittura.