X


Barbara Palombelli raddoppia su Rete 4: novità per Lo Sportello di Forum

Scritto da , il Dicembre 15, 2023 , in Programmi Tv
foto Barbara Palombelli Forum 2 febbraio

Lo Sportello di Forum verso il raddoppio ogni giorno su Rete 4: l’ultima anticipazione

Barbara Palombelli è ormai da tempo impegnata alla guida di Forum su Canale 5 e del suo spin off su Rete 4 ogni giorno riuscendo ad ottenere sempre ottimi ascolti. Si segnala che proprio in queste ultime ore il portale televisivo Bubinoblog.it è venuto a conoscenza di una novità importante sulla programmazione dello spin off in onda sulla cadetta Mediaset. Di cosa si tratta? A quanto pare il programma andrà in onda due volte al giorno e non più una come è sempre stato fino a questo momento.

Barbara Palombelli in onda due volte al giorno sulla cadetta Mediaset: ecco da quando partirà questa novità

Quando partirà questa nuova programmazione de Lo Sportello di Forum? A partire da Lunedì 18 dicembre, come riportato appunto sempre da Bubinoblog.it. Difatti il portale televisivo ha rivelato che proprio a partire da quel giorno la programmazione di Rete 4 subirà alcune importanti variazioni che partono proprio dal programma della Palombelli, la quale giorni fa in diretta su Canale 5 ha fatto gli auguri a Antonella Clerici per i suoi 60 anni. Andando nel dettaglio lo Sportello durerà 50 minuti (dalle 14 alle 14.50 circa). Dopo la linea passerà al TG4 – Diario del giorno. Andrà poi in onda il classico film del pomeriggio seguito da una versione short rispetto al solito del telegiornale della rete. Ci sarà poi spazio per la consueta soap opera tedesca Tempesta d’amore e infine tornerà la conduttrice con la seconda parte del suo programma, alle 20.00, il cui titolo cambierà per l’occasione in La Sentenza di Forum.

Mediaset ha deciso di apportare queste novità nel palinsesto di Rete 4 per aiutare Stasera Italia?

Il motivo di questo raddoppio di Barbara Palombelli non è dato saperlo. Tuttavia il sito televisivo ha avanzato una sua ipotesi. Cosa ha detto? Che forse la seconda parte de Lo Sportello di Forum denominato la Sentenza potrebbe essere stato collocato non a caso nell’access prime time di Rete 4. Difatti questa potrebbe essere una strategia messa in atto da Mediaset per cercare di dare un maggiore traino a Nicola Porro e al suo Stasera Italia in evidente affanno in queste ultime settimane. Ormai il talk show politico quotidiano della rete cadetta non va oltre il 3.50% di share perdendo nettamente la sfida contro il principale competitor rappresentato da Lilli Gruber con il suo Otto e Mezzo in onda su La7. Il traino della Palombelli potrebbe far rifiatare il suo collega? Intanto si ricorda che a partire da lunedì 8 gennaio il posto di Porro verrà preso da Bianca Berlinguer.