X


Bianca Berlinguer, Rete4: Mediaset ha preso una decisione sul suo futuro

Scritto da , il Dicembre 5, 2023 , in Personaggi Tv
foto Bianca Berlinguer retroscena

Cosa presenterà Bianca Berlinguer a partire dal nuovo anno: grandi novità in vista per la conduttrice

Bianca Berlinguer continua nel suo periodo d’oro dal punto di vista professionale. Infatti, dopo essere stata il volto di Rai 3 per più di vent’anni tra il TG3 ed E’ Sempre Cartabianca, da settembre è diventata il volto della serata del martedì sera di Rete 4 proprio con quest’ultimo programma. E ora si appresta ad avere un doppio impegno lavorativo a partire da inizio 2024. Infatti, è stato annunciato il giorno esatto della partenza di Stasera Italia, che vedrà alla conduzione la stessa Berlinguer.

Stasera Italia, quando inizierà a condurlo Bianca Berlinguer: annunciata la data

Da mesi è ormai risaputo che Bianca Berlinguer avrebbe sostituito Nicola Porro alla conduzione di Stasera Italia su Rete 4, più precisamente dalla conferenza stampa di presentazione dei palinsesti della scorsa estate, ma ora stando a quanto riportato da Davide Maggio non bisognerà aspettare molto prima di vedere la Berlinguer a presentare il programma: infatti, sarà al timone di Stasera Italia dal lunedì al venerdì dalle 20:30 da lunedì 8 gennaio 2024, mentre nel weekend ci sarà Augusto Minzolini. Ma il compito di Bianca sarà tutt’altro che semplice vista la forte concorrenza targata La7.

Bianca Berlinguer dovrà prendersi carico di un compito difficile: cosa proverà a fare con Stasera Italia

Dunque, Bianca Berlinguer oltre a rimanere a E’ Sempre Cartabianca nell’appuntamento consueto del martedì sera di Rete 4 fino al termine della stagione, eccezion fatta per il giorno di Santo Stefano durante le festività natalizie, avrà anche l’impegno lavorativo con Stasera Italia a partire dall’inizio del nuovo anno.

A lei è chiesto l’arduo compito di alzare lo share del programma, visto che con Nicola Porro sembra essersi fermato sotto il 4% contro oltre il doppio della concorrenza, visto che Lilli Gruber con Otto e Mezzo su La7 arriva al 9% di share. Ma la Berlinguer non teme le sfide e sarà con ogni probabilità contenta e onorata di diventare il volto principale dell’access prime di Rete 4. Riuscirà nella difficile impresa di sbaragliare la concorrenza? Il pubblico dovrà aspettare poco più di un mese per avere il responso.