X


Ciao Darwin: Bonolis nomina Barbara d’Urso e oggi si scopre cos’è successo dopo

Scritto da , il Dicembre 2, 2023 , in Barbara D'Urso
Foto Ciao Darwin correzione Bonolis

Nominata Barbara d’Urso a Ciao Darwin: l’audio è stato corretto

Sono i piccoli rischi del mestiere del conduttore quando si registra un programma mesi e mesi prima della messa in onda. Bisogna fare i conti con il tempo che va avanti e i cambiamenti che avvengono in maniera del tutto naturale. Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Ciao Darwin 9 e Paolo Bonolis ha avuto modo, durante una gag con il maestro Luca Laurenti, di nominare Barbara d’Urso. L’ha nominata al presente, ma l’audio è stato corretto in post-produzione con un ‘aveva’ che si può sentire benissimo se si ascolta bene l’audio del video che si può trovare alla fine del secondo paragrafo.

“La signora d’Urso aveva Ilaria Dalle Palle mentre io…”: la frase ironica di Paolo Bonolis

Si aggira un vero e proprio fantasma in quel di Mediaset (e non solo) ed è quello di Barbara d’Urso. Viene dileggiata, nominata, con una certa libertà, come se fosse un reperto antico. D’altronde sembrano passati secoli da quando imperversava la sua presenza su Canale 5 con tanti di quei programmi che le mancava solo più il Tg5 da condurre. Ebbene nella puntata di ieri Paolo Bonolis l’ha nominata, con tanto di correzione in fase di post-produzione per venire incontro ai cambiamenti ormai divenuti un dato di fatto: “La signora d’Urso aveva Ilaria Dalle Palle come inviata, io ho questo tra le…”. Come si può evincere dal video sottostante quel ‘aveva’ in realtà era un ‘ha’, ma è stato corretto perché ormai Barbara d’Urso non conduce più Pomeriggio 5 (al suo posto c’è Myrta Merlino).

IL VIDEO: https://x.com/trashbiccis/status/1730707042443084040?s=61&t=2oebCdNgl26I1Se8fyGjoQ

Ciao Darwin 9 contro The Voice Kids: come è andata la sfida di ieri

La scorsa settimana la platea televisiva si è risvegliata dal letargo mostrando alla Rai e a Mediaset che se l’offerta è valida allora i telespettatori si siedono più volentieri sul divano. Quindi chi ha vinto ieri la sfida tra Ciao Darwin 9 e The Voice Kids? Ebbene questa settimana gli spettatori sono calati da entrambe le parti: da una parte Paolo Bonolis ha ottenuto 3.396.000 spettatori (22.1% di share) mentre Antonella Clerici ha conquistato 3.684.000 spettatori on il 22% di share. Nella puntata di ieri di Ciao Darwin 9 (ultima edizione) si sono sfidati i Melodici e i Trapper e alla fine quest’ultimi hanno avuto la meglio durante il gioco dei Cilindroni. Dall’altra, su Rai1, Antonella Clerici ha fatto emozionare il pubblico con i giovani cantanti che hanno tentato in tutti i modi di convincere i quattro coach a voltarsi.