X


Claudia Pandolfi ricorda la morte del regista di Un professore: “Ero scossa”

Scritto da , il Dicembre 21, 2023 , in Serie & Film Tv
foto un professore 2 claudia pandolfi

Il ricordo di Claudia Pandolfi

Tra poco su Rai1 verrà trasmessa l’ultima puntata di Un professore 2 e dalle anticipazioni fin qui emerse al pubblico della rete verrà regalato un gran finale di stagione. Prima di scoprire cosa succederà l’attrice che presta il volto alla co-protagonista Anita ha rilasciato un’intensa intervista sulle pagine di Mio. Qui tra le tante cose l’attrice ha parlato della morte del regista di Un professore, Alessandro D’Alatri, scomparso prematuramente. A prendere poi le redini della seconda stagione è stato Alessandro Casale. Ricordando D’Alatri l’attrice ha detto:

“Cominciare a lavorare a questa seconda stagione per me è stato molto difficile. Ero molto scossa dalla mancanza di Alessandro D’Alatri, venuto a mancare prematuramente quest’anno, perché Anita è una creatura sua”.

L’attrice ammette poi che in quel momento era necessario ritrovare un entusiasmo e per questo deve ringraziare il regista della seconda stagione Alessandro Casale.

L’attrice di Un professore 2 parla del suo personaggio

Andando avanti con l’intervista al settimanale sopracitato Claudia Pandolfi parla del grande merito che ha avuto il regista Alessandro Casale. Ovvero quello di aver capito le emozioni degli attori, provati dopo la morte di Alessandro D’Alatri, e di averli abbracciati tutti nel modo in cui avevano bisogno. “Il dolore ha lasciato il posto alla professionalità” ha aggiunto l’attrice. Spazio poi a parlare del suo personaggio, Anita, presente fin dalla prima puntata della prima stagione e a cui il pubblico è particolarmente affezionato. L’attrice descrive Anita come “una pasticciona, una donna inquieta che non si placa neanche con un rapporto più sereno con Dante”. Prosegue spiegando che Anita ha sempre bisogno di qualcosa ma nonostante ciò è davvero straordinaria.

Il rapporto tra Claudia Pandolfi e il collega della serie tv

Infine durante l’intervista l’attrice ha dedicato ampio spazio al collega di set Alessandro Gassmann, che interpreta il protagonista Dante Balestra, per il quale ha speso parole solo di stima e affetto. Nonostante secondo l’attore lui nella vita reale non sarebbe un bravo docente secondo la Pandolfi non è così. Infatti dice:

“Per me Gassmann sarebbe un bravo professore. Non ha le nozioni e le doti didattiche di Dante ma ha il carisma. Sarebbe un prof intrigante”.

Gli occhi sono tutti puntanti, intanto, sull’ultima puntata di Un professore 2 in onda stasera in prima serata su Rai1, e su ciò che accadrà nel gran finale di stagione. Riusciranno Anita e Dante a salvare il loro amore nonostante i tradimenti?