X


Clementino rompe il silenzio: “Ecco cos’è stato per me The Voice Kids”

Scritto da , il Dicembre 26, 2023 , in The Voice
Foto Clementino The Voice Kids

Non solo The Voice Kids per Clementino: cosa lo terrà impegnato in televisione nei prossimi mesi

Clementino è stato uno dei giudici dell’edizione che si è appena conclusa lo scorso venerdì 22 dicembre di The Voice Kids insieme a Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Arisa. Ma per il rapper non è ancora finita. Infatti, dalla prossima primavera sarà nuovamente uno dei coach anche di The Voice Senior, programma di cui fa parte dal 2020 e che ha vinto proprio lo scorso anno. Clementino in una recente intervista ha parlato della sua esperienza terminata con The Voice Kids, esprimendo a parole le forti emozioni che ha provato durante questo percorso.

Clementino, le sue impressioni dopo la fine di The Voice Kids: “E’ stata come una convocazione in Nazionale”

Clementino ha rilasciato un’intervista tra le pagine del settimanale Mio in cui ha tracciato un bilancio positivo sulla sua esperienza a The Voice Kids condotto da Antonella Clerici: “Questa per me è come una convocazione in Nazionale, mi sento un po’ come Di Lorenzo. Nell’ultimo anno ho vinto The Voice Senior e il mio Napoli ha vinto lo scudetto. Viva anche The Voice Kids, siamo qui per divertire il pubblico e catturare l’attenzione dei bambini e dei genitori”. Ma non c’è appunto pausa per Clementino, visto che sarà ancora una volta nella giuria di The Voice Senior tra qualche mese, con l’obiettivo di bissare il successo ottenuto nella scorsa edizione.

The Voice Kids, grande successo per Antonella Clerici contro la concorrenza: ci sarà una nuova edizione?

Nonostante le lamentele di Antonella Clerici sull’agguerrita concorrenza targata Mediaset del venerdì sera con Ciao Darwin di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, The Voice Kids si è destreggiato piuttosto bene, perdendo negli ascolti nella prima puntata di entrambe le trasmissioni ma battendo Bonolis in quelle successive. E oltre a ciò, la Clerici ha ottenuto anche dati migliori rispetto a Io canto Generation di Gerry Scotti, nonostante quest’ultimo abbia avuto una più tiepida concorrenza il mercoledì sera.

E così questo successo di The Voice Kids potrebbe significare una sola cosa: una nuova edizione per il format, per la gioia dei molti fan che hanno seguito con passione il programma condotto da Antonella Clerici. Vedremo se nei prossimi mesi ci saranno conferme in proposito. Nel frattempo, l’appuntamento è fissato nella primavera del 2024 con The Voice Senior, con al timone sempre la Clerici.